Quantcast

Judo Castellanza Chiara e Martina Clerici in finale agli italiani

Le due atlete si sono qualificate per la finale di Brescia del prossimo 11 e 12 maggio dei campionati italiani juniores

Sabato 13 aprile al palazzetto di Ciserano si sono svolte le qualifiche regionali per accedere alla finale di Brescia del prossimo 11 e 12 maggio dei campionati italiani juniores di judo.

Tra le donne primo posto per Martina Clerici, categoria 63 kg, stupita di non trovare nessuna avversaria da affrontare. Al cardiopalma invece la gara della sorella Chiara, che è obbligata a disputare un girone all’italiana dove affronta Alessandra Carletti (Centro Judo Como), Alessandra Di Filippo (Accademia Arti Marziali), Arianna Colombo (Jitakyoei Samurai) e Gaia Franchi (Polisportiva Besanese). Tutte le ragazze non si risparmiano e danno vita ad incontri molto vivaci.

Sfortunata Gaia Franchi che al termine del secondo incontro deve abbandonare per un infortunio al
ginocchio. Come nei migliori film thriller la qualificazione è aperta a solo due atlete ed al termine di tutti i combattimenti tre ragazze si trovano con il medesimo numero di vittorie: tre. Panico tra i tecnici per capire la classifica come verrà decisa, tensione tra le judoka che sanno che una di loro sarà esclusa. All’inizio il verdetto sembrerebbe sfavorevole alla nostra atleta, ma alla fine i presidenti di giuria verificano e tra punti a favore e punti subiti e gli esiti degli scontri diretti Carletti e Clerici passano alla finale. Complimenti anche a Di Filippo perché ha espresso un bel judo ed ha fatto tutto quanto era nelle sue possibilità per poter accedere alla finale.

Non riesce a qualificarsi nella categoria al limite dei 66 kg Samuele Borsani, autore di una gara un po’ nervosa. «Samuele era alla sua prima qualifica junior – commenta il tecnico Giovanni Clerici –, è giovane e si farà, deve avere un po’ di pazienza e continuare ad allenarsi con costanza e seguire i consigli di Cinzia e dei tecnici».

Judo Club Castellanza

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore