Quantcast

European Cup: Alessia Tedeschi conquista l’argento

Fine settimana per il Judo Club Castellanza all’insegna della European Cup con gli junior impegnanti a Lignano Sabbiadoro per la tappa italiana

Fine settimana all’insegna della European Cup con gli junior impegnanti a Lignano Sabbiadoro per la tappa italiana.

A Lignano era presente la rappresentante dello judo club Castellanza Alessia Tedeschi che conquista l’argento al limite dei 52 kg.

Senza macchia e di personalità il percorso che ha portato la giovane judoka verso la finale.

Quattro vittorie contro Van De Meeberg Rachel (Netherland), Janeczko Aleksandra (Poland), Silveri Federica (Italia) e Gonzales Leonie (France) senza subire alcuna tecnica valida contro.

La finale corre sul binario della perfetta parità, le atlete si conoscono da tempo, si controllano ed alla fine l’incontro si decide ai tempi supplementari per tre shido (ammonizioni) ad uno a favore di  Martina Castagnola ( Italia – Akiyama Settimo Torinese ).

[pubblicita]      Molto positivi i commenti di Cinzia Cavazzuti che ha seguito l’atleta in gara “Gara di carattere, quasi perfetta, non è facile a questi livelli chiudere cinque incontri senza subire alcunché, limitando al massimo le avversarie. Peccato per il riacutizzarsi dell’infortunio alla spalla che ha sicuramente impedito ad Alessia di esprimersi al meglio in finale e di partecipare al training camp in programma“.

Questo risultato da continuità a quanto sino ad ora fatto in questa competizione da Alessia in questa prima parte di anno che l’ha già vista vincere in Russia e classificarsi al quinto posto in Portogallo.

Prossimo appuntamento la finale dei campionati italiani junior a Brescia il prossimo 11 e 12 maggio che la vedrà difendere il suo titolo di campionessa d’Italia.

A Sarnico intanto i giovanissi Esordienti A e B si davano battaglia nel gran prix regionale.

Secondo posto per Buscema Francesco ( Judo Club Castellanza ) con una vittoria su Assi Nicolò ( Robur et Fides Varese).

 Judo club Castellanza 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore