Quantcast

Manzella e Magri centrano il podio alla loro prima gara

A Besana Brianza si sono svolte le qualificazioni alla finale degli assoluti di judo che si terrà a Torino a fine aprile

Domenica 31 marzo al palazzetto di Besana Brianza si sono svolte le qualificazioni alla finale di Torino di fine aprile degli assoluti di judo e le gare per i cadetti, suddivisi in due gruppi da gialla a verde e da blu a marrone.

[pubblicita]Alla fase regionale di qualificazione potevano partecipare solo i judoka graduati cintura nera e tra i sessanta atleti presenti per lo judo club Castellanza hanno incrociato le prese con gli altri pretendenti agli ultimi posti disponibili Clerici Martina, D’Alessandro Francesco e Montorfano Matteo.

Matteo Montorfano stacca senza sprecare neppure una stilla di sudore il biglietto per Torino essendo l’unico della classe oltre 100 kg a presentarsi in gara.

Più impegnativi sicuramente gli impegni di Clerici Martina, classe junior, alla sua prima esperienza in questa competizione avendo raggiunto il grado di nera a gennaio 2019 e D’Alessandro Francesco. Entrambi i ragazzi riescono a vincere due dei 4 incontri che disputano classificandosi al terzo posto tra le ragazze al limite dei 63 kg e tra i ragazzi al limite dei 66 kg, ma questo non permette loro di qualificarsi.

Girone all’italiana per Clerici che vince contro Pozzi Elisabetta (Pol Besanese) e Bravin Serena (J.C. Segrate) e perde contro Giannuzzi Alice (J.C. Ken Otani) e Ninfo Camilla (J. C. Rozzano).

Dal canto suo D’Alessandro ha esordito con una vittoria di carattere contro D’Angelo Piero (Dojo Ikigami), secondo incontro con sconfitta contro Donizzetti Marco (J.C. Samurai Lc) e passaggio alla poule dei recuperi e vittoria contro Piva Pietro (Busen Voghera) e sconfitta contro Cristani Fabio (Le Sorgive Mn).

Nel pomeriggio sono scesi sul tatami i cadetti. Esordio come meglio non ci si poteva attendere per Manzella Alessandro e Magri Stefano che conquistano un argento ed un bronzo nelle categorie al limite dei 50 kg e dei 73 kg cinture da gialla a verde.

Entrambi combattono con la formula del girone all’italiana, Alessandro vince contro Dallarmellina Andrea (Fujiyama Gallarate) e viene sconfitto da Morelli Sasha (Pol Nippon), Stefano inanella due vittorie contro Sciascia Tommaso (La Martesana) e Incerto Davide (Judo Cernusco) e due sconfitte contro Galli Lorenzo (Jkyi Samurai) e Marzullo Karim (Energy Mediglia).

Si fermano ai piedi del podio entrambi al quinto posto Pessina Assen autore di una buona gara nella nuova categoria al limite dei 55 kg. Cinque incontri, tre vittorie contro Rota Lorenzo (Judodinamica), Sansone Francesco (Circolo GdF Como) e Scala Stefano (Ronin Monza) e due sconfitte contro Avella Stefano (Isao Okano Cinisello) e Zanetti Filippo (J. C. Segrate) il suo ruolino di marcia e SInelli Beatrice quinta nella categoria 57 kg con due vittorie su Zappa Casati Gaia (J.C. Segrate) e Scigliano Anya (Ronin Monza) e due sconfitte contro Ronzoni Elisa (Arti Marziali) e Ferri Fabiana (J. C. Segrate).

Positivi i commenti espressi circa i risultati conseguiti dai judoka castellanzesi dai tecnici presenti Clerici Giovanni e Tuppo Nicolò, che hanno collaborato con il maestro Raineri Perego durante tutti gli incontri.

Nel prossimo week end a Lignano per la Judo European Cup e per il successivo stage con la nazionale italiana sarà in gara Alessia Tedeschi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore