Quantcast

Al via la Qualificazione dei Campionati Italiani Assoluti di Judo

Si svolgeranno domenica 31 marzo al palazzetto Perego di Besana Brianza

Domenica 31 marzo al palazzetto “E. Perego” di Besana Brianza si svolgeranno le qualificazioni per le finali dei campionati italiani assoluti di judo 2019.

La possibilità di poter prendere parte alla finale è “il sogno nel cassetto “di ogni judoka e riuscire a fare medaglia in questa competizione è un segno distintivo che nella carriera agonistica di ogni atleta non professionista può sicuramente fare la differenza.

Alla finale in programma nel week end del 27 e 28 aprile al PalaRuffini di Torino a contendersi lo scudetto 2019 ed il titolo di campione d’Italia assoluto saranno presenti gli atleti dei corpi sportivi militari e della nazionale maggiore e poter “incrociare le prese” e gareggiare con loro per i nostri ragazzi e ragazze è un’emozione che non ha eguali.

Vedere dal vivo Basile, Marconcini, Gwend, Bellandi, Giuffrida, Mungai e tutti gli altri campioni del presente e del recente passato, parlarci insieme e magari farci un selfie è un ricordo che per un judoka non ha prezzo.   

Ad oggi già sicuri della partecipazione grazie alle medaglie conquistate nel 2018 nei campionati italiani assoluti, di categoria e coppa Italia:

Campi Roberto (Robur et Fides Varese)

Corsini Davide (J.C. Cappelletti)

Fascinato Samuele (Isao Okano 97)

Gughis Pavel (J.C. Rho)

Warid Osam (J.C. Segrate)

Gualtieri Giorgia (Isao Okano 97)

Origgi Vanessa (Virtus Arosio J. C.)

Raimondi Valeria (Isao Okano 97)

Sforza Benedetta (Kodokan Cremona)

Tedeschi Alessia (J. C. Castellanza)

Tomellini Valentina (J. C. Parabiago)

A loro si aggiungono dopo la disputa, nel fine settimana appena trascorso, del gran prix JU/SE “ I° Trofeo Internazionale Umbria Judo “ i judoka che si trovano ai primi posti delle rispettive ranking list 2019 per categoria di peso . Per la nostra provincia staccano il biglietto per Torino sono Calderoni Giacomo (Robur et Fides Varese) categoria al limite dei 100 kg e Francesca D’Orazio (Pro Patria Busto Arsizio) nella categoria femminile al limite dei 57 kg.

Per chi oggi ancora non è sicuro della presenza alla finale nazionale, nulla è ancora perduto; a Besana Brianza si sfideranno oltre un centinaio di cinture nere provenienti da tutta la nostra regione che si contenderanno a suon di ippon gli ultimi posti utili.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore