Quantcast

Pankration Lombardia emerge con Orizon e Dojo

Partiti nel 2012 dal nulla stanno facendo conoscere le origini questa antica disciplina, la Madre delle Mma

[pubblicita]  Domenica 10 marzo si è svolto il Gran Gala Fast and Furious Born to Fighter a Castelletto Sopra Ticino al PalaEolo, dove hanno dato battaglia atleti di varie specialità, il Pankration Lombardia con ben 6 atleti di due società lombarde, Orizon di Olcella e il Dojo di Cassano Magnago.

Nell Mma Light  hanno partecipato a partite dai junior Lovallo Mattia  che ha sfiorato il gradino più alto solo per decisione arbitrale facendo un'ottima prestazione da secondo classificato, Sanna Alberto prima uscita per lui  una gara ufficiale che dopo un brillante primo incontro, nel finale, perde un po' di smalto e si piazza terzo, nei seniores Colombo Lorenzo bene la prima anche per lui in una categoria folta si comporta molto bene nel suo primo match, e Bagnasco Gabriele che perde l'incontro per la finale rimanendo giù dal podio.

Per il Grappling classe C buona prestazione di Favaro, nella Classe A  Barretta Vincenzo alla prima apparizione con poco allenamento è riuscito a sfiorare il primo posto. A 33 anni non è poco dopo tante medaglie alle spalle, un esempio per il gruppo.

La parola ai maestri Lovallo e Barretta: "Che dire, i ragazzi si sono comportati bene, molti di loro alla prima apparizione in questa specialità, nonostante i sei mesi di pankration hanno fatto una buona uscita. Si sa, negli sport c'è da sacrificarsi e da lavorare e questo è solo un piccolo tassello da mettere al proprio bagaglio e migliorarsi sempre. A maggio avremo un altro evento importnate, oltre ai campionati assoluti di pankration che si svolgeranno il 5. Il 4 formeremo altri tecnici federali in Lombardia. Che dire siamo partiti nel 2012 dal nulla ed ora stiamo facendo conoscere le nostre origini questa antica disciplina, la Madre delle Mma".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore