Quantcast

Campionati italiani cadetti: l’esperienza del Judo club Legnano

Ecco come sono andate le gare dello scorso fine settimana

Si sono svolte sabato 2 e domenica 3 marzo al pala Fijkam di Ostia le finali di Campionati italiani di judo under 18 che raccoglieva i ragazzi qualificati di tutta Italia a gareggiare per aggiudicarsi la possibilità di diventare campioni italiani di judo di categoria.

Due gli atleti del Judo Club Legnano impegnati sul Tatami: Alessandra Romeo e Alberto Troisi.

Gara impegnativa con ben 62 atleti in categoria – 55 kg che vedeva Alberto Troisi che saliva sul Tatami determinato per raggiungere il gradino piu’ alto del podio.

[pubblicita] Partenza in grande stile dove il nostro atleta vinceva i primi due incontri per Ippon per poi perdere l’incontro per decisione arbitrale con Esposito (Star Judo Napoli) del maestro Maddaloni e ottavo nella ranking list nazionale.

Il nostro atleta veniva recuperato e proseguiva la corsa vincendo un altro incontro con Andrea Camilleri (quinto nella ranking list nazionale) ,sempre per decisioni arbitrali che non gli permetteva di disputare la finale per il terzo posto e quindi di meritarsi la cintura nera e una medaglia di peso, classificandosi settimo in Italia.

Si classificava diciasettesimo invece Alessandra Romeo nei 52 kg femminile, che alla sua prima esperienza in un Campionato Italiano pagava lo scotto emotivo perdendo al secondo incontro per decisione arbitrale ,dopo aver combattuto alla pari con la sua avversaria.

Soddisfazione per la società che vedeva emergere i suoi ragazzi non solo dal punto di vista dei risultati ma anche dal punto di vista tecnico, andando a premiare il lavoro svolto dai Tecnici Angelo Margarone e Giovanni Cabiola.

Il presidente del Judo Club Legnano
Ferdinando Bizzarri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore