Quantcast

Versus: riflettori puntati sulle discipline cinesi

Annuale ritrovo degli allievi dell'associazione sportiva New FKWI, sodalizio che si occupa delle discipline del Tai Chi Chuan, Mei Hua Chuan e Sanda

Si è svolto presso la palestra della Versus in Via Giusti 1 a Legnano l'annuale ritrovo degli allievi dell'associazione sportiva New FKWI (formazione Kung Fu Wu Shu Italia), sodalizio che si occupa delle discipline del Tai Chi Chuan, Mei Hua Chuan e Sanda.

Quasi quaranta atleti dai dieci ai settantasette anni hanno condiviso una piacevole giornata all'insegna dell'allenamento, dello studio e del divertimento, svolgendo uno stage federale durante il quale hanno approfondito lo studio delle varie discipline sotto la guida del Maestro Camillo Corvi (che insegna Tai Chi e Kung Fu proprio alla Versus) coadiuvato degli istruttori Giulio Borgarini, Mariagrazia Cittadini, Giulliano Pollio e Daniele Castiglioni.

[pubblicita] È stato però nel pomeriggio che si ha assistito al momento più importante della giornata: ben undici allievi hanno dimostrato l’impegno mantenuto durante l’anno nello svolgere con regolarità e dedizione ogni allenamento nei tradizionali esami di passaggio di grado, che sono stati svolti e superati con successo da tutti gli esaminandi.

Il maestro Corvi al termine dell’evento ha commentato: “sono contento dei risultati ottenuti e dell’impegno dimostrato da tutti, si è sentita una buona energia! Gli esami sono stati soddisfacenti, in particolare quello di Mario (77 anni), che ha dimostrato una grande tenacia ed è un grande esempio per tutti noi. Vorrei inoltre ringraziare il presidente dell’associazione Versus Guido Colombo per l’opportunità che ci ha concesso quest’oggi.”

Società sportiva Versus

Per maggiori informazioni sul Maestro Cirvi e la disicpline da lui insegnate si può visitare il link http://www.team-versus.com/discipline/altri-tipi-di-corsi/tai-chi/

Foto: Francesco Scaccianoce durante le riprese del video. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore