Quantcast

Orizon di Busto Garolfo, ricco medagliere al Trofeo Regionale

Al 18° Campionato regionale di Judo CSI hanno partecipato circa 700 atleti e 40 società sportive - Ottimi risultati per gli atleti Orizon

L'Orizon di Busto Garolfo sale sul podio del 18° Campionato regionale di Judo CSI (Centro Sportivo Italiano). L'evento sportivo si è tenuto domenica 24 febbraio nel palazzetto dello sport di Cernobbio.

Gara valevole come unica prova di qualificazione alla finale Nazionale, per categorie di preagonisti e agonisti. Orizon di Busto Garolfo ha partecipato con un gruppo di atleti di diverse età, tra cui alcuni ragazzi di 9/10 anni.

Alla manifestazione erano presenti circa 700 atleti e 40 società sportive tutti motivati ad accedere di diritto alla finale che si svolgerà dal 26 al 28 aprile a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona.

I risultati degli atleti di Orizon sono stati ottimi:
ORO – Aurilio Francesco, Sapone Davide,Chiarella Luca, Drago Chiara, Sina Dalila,Barretta Vincenzo,Schwoerer Samuele che hanno conquistato il titolo di Campione Regionale
ARGENTO – Calabrese Gaia che ha sfiorato per un soffio il gradino più alto del podio
BRONZO – Munasinghage Hisira,Parolini Tommaso, Miglio Marco,Bonetti Andrea,Drago Gabriele

Nonostante non siano saliti sul podio buona prova per Miglio Gaia, Fakhir Rayan,Sartorelli Gioele, Truglio Alex e Gallo Francesco che riescono comunque ad aggiudicarsi l'ingresso alla finale. 

«La società e noi tecnici siamo molto contenti dei risultati agonistici – afferma Cavenaghi Lorena tecnico di Orizon -. Stiamo vedendo concretizzarsi il progetto sportivo ed educativo su cui stiamo lavorando. I nostri bambini vengono educati attraverso il judo a potenziare abilità come il rispetto di sè , dei compagni di allenamento, dell'insegnante, dell'ambiente. Autoistruzione all'equilibrio, coraggio, onestà nel riconoscere i propri limiti e impegno nel cercare di superarli, sopportazione della fatica, capacità di rialzarsi in tutti i sensi»

La società Orizon conclude la competizione piazzandosi al terzo posto nella classifica a solo due punti di distanza dalla seconda società classificata.

LC

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore