Quantcast

Judo Club Castellanza: Como e Follonica, tappe importanti

Cinzia Cavazzuti, Francesco Buscema e Chiara Clerici in bella evidenza

Lo scorso week end ha visto i ragazzi di Castellanza impegnati nel Trofeo Internazionale Città di Como giunto alla sua 16.a edizione ed a Follonica per la Cadet European Cup e per lo stage che segue dall’ 11 al 13 febbraio.

Sui 6 tatami allestiti nel palazzetto di Gerenzano dall’associazione Sankaku Judo Como si sono confrontati atleti provenienti oltre che dalla Lombardia anche da Piemonte, Liguria,Emilia Romagna, Toscana, Lazio, dalla Svizzera e dall’Austria.

Ottima la location che ha permesso anche al folto pubblico di assistere in maniera comoda alla competizione; troppo lunga però la giornata di sabato che ha visto gli incontri dei cadetti protrarsi fin oltre le 22.

Nello stesso momento in cui andava in scena il Città di Como a Follonica si svolgeva la tappa italiana di European Cup destinata alla classe cadetti.

Presente in gara Pessina Assen che grazie alla paziente supervisione di Cinzia Cavazzuti conquista un meritato nono posto categoria al limite dei 50 kg su 37 iscritti con uno score di due vittorie acquisite contro Panda Lucas ( France ) e Witteveen Twan ( Netherland) e due sconfitte contro Scatolino Thomas ( Italia ) e Pestelard Louis ( France ) rispettivamente primo e terzo classificato alla fine della competizione.

Positivo il commento di Cavazzuti “ Buona la prova di Assen, con un pizzico di esperienza in più in gare di questo livello avremmo fatto ancora meglio”

Assen frequenterà lo stage di tre giorni che segue la gara grazie anche alla convocazione ed al contributo messo a disposizione dal Comitato Lombardo Fijlkam settore judo.

Occasioni come queste permettono a questi giovani atleti di migliorare il proprio bagaglio tecnico e personale.

Ottimi anche i risultati dei nostri ragazzi al “ Città di Como “ che sabato 9 ha visto in gara le categorie giovanili Esordienti A e B e Cadetti e domenica 10 per il Gran Prix Regionale I/II/III dan Trofeo delle 4 regioni gli junior e senior

Da segnalare i podi conquistati da :

cat U15 fino a 73 kg 3° classificato Buscema Francesco

cat U21-U36 fino a marrone kg 57 3° classificata Clerici Chiara

Hanno preso parte alla gara senza mai far mancare il proprio impegno e determinazione Gambaro Riccardo, Sinelli Beatrice, D’Alessandro Francesco

“ Buona la prova di tutti, anche di chi non è riuscito ad andare a medaglia “ commenta Neri Perego “ L’importante è che il percorso di crescita tecnica continui e che i ragazzi analizzino e valutino le situazioni di difficoltà che hanno incontrato con i tecnici e non si facciano prendere dall’ansia di vincere a tutti i costi”.

Judo Club Castellanza

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore