Quantcast

Skorpion Karate, campione d’Italia

Roberta Dominici campionessa d'Italia nella categoria Esordienti - Preamiato anche il tecnico Giuseppe Maurino

Al Palasanquirico di Asti, si è svolta la fase finale del Campionato Italiano di kata targato FIJLKAM, le nuove promesse del karate italiano si sono contesi il titolo iridato il giorno dopo il campionato Italiano assoluto di kata dove erano presenti gli atleti che rappresentano l’Italia nel mondo, quali Mattia BUSATO (Esercito Italiano) 5 nel ranking mondiale, Viviana BOTTARO (Fiamme Oro) 3 nel ranking mondiale.

Galleria fotografica

Skorpion Karate, campione d'Italia 4 di 9

Tra le nuove leve del karate presente la Skorpioncina DOMINICI Roberta (ancora undicenne) che si presentava in veste di campionessa regionale della Lombardia.

Una prestazione da brividi quella di Roberta che non lasciava dubbi circa la sua superiorità in gara, dimostrata dalle nette vittorie: primo incontro 5 a 0 contro Aurora SERENELLI, campionessa regionale dell’Emilia Romagna ed appartenente all’asd Libertas Centro Karate Riccione, 5/0 il secondo ed il terzo turno. In finale di pool si scontrava con l’atleta della Campania, Iris DELLA VENTURA, appartenente alla società Star Top Line Dimensione 3 vincendo 4 a 1 conquistando così l’accesso in finale per la medaglia d’oro.

In finale Roberta affrontava la vice campionessa Italiana 2018 Asia GRUPPIONI dell’asd Fenice Karate Team, anche qui però dava il meglio di se aggiudicandosi la finale senza lasciare alcun dubbio. Un altro netto e secco 5 a 0 che la consacrava CAMPIONESSA D’ITALIA 2019 nella categoria Esordienti di Kata. Medaglia che Roby ha voluto dedicare al suo amico e campione, purtroppo prematuramente scomparso, Andrea NEKOOFAR.

Grazie all’ottima prestazione di Roberta DOMINICI lo Skorpion Karate asd si qualificava al primo posto delle società sportive quale società Campione d’Italia, ricevendo anche il premio per il suo tecnico Giuseppe MAURINO.

Al termine della gara numerosissimi sono stati i complimenti ricevuti per la meritata vittoria giunti da parte di tantissime persone del settore, in qualità di Presidente dello Skorpion Karate asd voglio aggiungere e ringraziare tutto lo staff tecnico che ha lavorato in squadra per permettere questo stupendo risultato: GRAZIE  Giuseppe MAURINO, Massimiliano DOMINICI, Innocenzio PORTELLI, Rita ZAMPIERI e Andrea VARRI. In ultimo voglio complimentarmi con Roberta i cui sacrifici quotidiani sono stati ripagati in maniera eccellente da questa sua stupenda gara… Brava continua così… e che sia solo l’inizio di un tuo bellissimo e lungo percorso agonistico ricco di soddisfazioni..

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Skorpion Karate, campione d'Italia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore