Quantcast

Coppa Europa di Kickboxing, incetta di medaglie per gli atleti Ongaro

Ongaro ha presenziato con 12 atleti più 4 del Team Top Ten Point Fighting Cup. Una squadra vincente che ha conquistato 3 ori, 2 argenti e 6 bronzi. 

Primo appuntamento  del 2019 per gli atleti della KBA e del Team Top Ten Point Fighting Cup allenati dal Maestro Ongaro Andrea, che hanno partecipato a Conegliano Veneto alla Coppa Europa di Kickboxing il Golden Glove 1450 atleti iscritti alla competizione di 22 Nazioni. Ongaro ha presenziato con 12 atleti più 4 del Team Top Ten Point Fighting Cup. Una squadra vincente che ha conquistato 3 ori, 2 argenti e 6 bronzi. 

Oro con Deborah DeVita che si conferma la più forte nella categoria +70kg dopo la vittoria nel Campionato Europeo lo scorso Novembre, Deborah vince anche il Bronzo nella categoria Open e il Bronzo nella categoria a Squadre in coppia con un’atleta Napoletana. Primo posto anche con Riccardo Albanese nella categoria -84kg anche lui campione Europeo a Novembre. 

Medaglia d'argento per la squadra Senior del Team nella categoria +74 kg con Albanese Riccardo e Paolo Niceforo, purtroppo in finale perdono per un arbitraggio molto  sfavorevole. Paolo Niceforo è riuscito a conquistarsi il bronzo nella categoria +94kg. 

Primeggia anche l'atleta azzurro cadetto 12 anni Simone Faltracco, che vince la sua prima gara Internazionale nella categoria -37kg. E oltre all'oro conquista il bronzo nella categoria  -42kg, con questo importante risultato anche Simone è entrato a far parte del Team Top Ten Point Fighting Cup.

Nella categoria cadetti arriva un argento da Joshua Wolf nei -47kg anche lui entrato a far parte del Team insieme al fratello David che vince il bronzo nella categoria Junior-63kg, i due ragazzi vivono in Germania ma vengono spesso ad allenarsi a Legnano al B.Fit. Un terzo posto anche per Greta Baldoni nella categoria -60kg cinture colorate.

Purtroppo non vanno a medaglia pur disputando dei ottimi incontri,  per molti era la prima gara Internazionale, l'azzurro Gregorio Amboldi, Rei Mucaj, Riccardo Mocchetti, Giada Parise e i cadetti: Gaia Basilico, Lara Bonfanti, Sofia Macchi, Sofia Franciosa e Davide Bivio.

Prossimo appuntamento per la KBA, domenica 27 gennaio a Gorle per la prima fase del Campionato Interregionale, gara valevole per qualificarsi ai prossimi Campionati Italiani.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore