Quantcast

Shu Shin Kai: 4 nuove cinture nere

Ilaria Cozzi, Francesco De Rosa, Alessandro Morlacchi e Marco Pagani hanno raggiunto il loro obiettivo dopo un lungo percorso fatto di costante impegno

A dicembre si è svolto a Busto Arsizio lo stage nazionale ISI (Istituto Shotokan Italia), al termine del quale  hanno sostenuto l’ esame per ottenere la cintura nera gli atleti della ASD SHU SHIN KAI di San Vittore Olona:  Ilaria Cozzi, Francesco De Rosa, Alessandro Morlacchi e Marco Pagani, raggiungendo il loro obiettivo dopo un lungo percorso fatto di costante impegno negli allenamenti, che se pur faticosi, sono stati fondamentali per raggiungere questa grande soddisfazione: il  1° DAN!

All’impegno dei  ragazzi si aggiunge l’apporto  dei Maestri Marco Brogna e Emiliano Brogna che è stato fondamentale per loro.

L’associazione sportiva dilettantistica Shu Shin Kai di San Vittore Olona è nata nel 2012 dall’esperienza decennale dei fratelli Marco (Maestro Federale, cintura nera 5° Dan, attualmente e da molti anni, allievo diretto del M° H. Shirai 10° Dan [nella foto], punto di riferimento mondiale del karate shotokan) ed Emiliano Brogna (Istruttore Federale, cintura nera 3° Dan).

«I nostri ragazzi si sono comportati molto bene facendo un’ottimo esame, hanno saputo tirare fuori tutta la loro grinta e combattivita’  sia nel kata (forma) che  nel kumite (combattimento), – affermano i due maestri – conseguendo cosi all’autorevole traguardo attraverso ciò che costantemente insegniamo ai nostri allievi: educazione, formazione, conoscenza di sé e del proprio corpo, impegno, sacrificio, disciplina e rispetto delle regole».

Il percorso degli atleti non si interrompe certo qui: “fino al raggiungimento della cintura nera si affila  la “spada” ma è da questo punto in avanti che si inizia ad imparare a utilizzarla” con queste parole il Maestro Marco Brogna ha accompagnato la consegna delle cinture Nere.

Infatti la pratica costante è necessaria per migliorare il proprio livello secondo lo spirito del karate tradizionale ed il M° Marco, allenandosi costantemente dal M° Shirai, per primo ne da l’esempio.

Gli allenamenti del nutrito numero di allievi, che comprende ragazzi e ragazze dai 5 anni in avanti, continuano perciò con costanza nella Sala Polivalente in via V. Veneto a  San Vittore Olona sotto gli sguardi attenti degli ottimi e preparati tecnici che si augurano al più presto di moltiplicare i risultati ottenuti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore