Quantcast

Judo Castellanza, Dedei e Giovannelli raggiungono il secondo dan

Matteo Dedei e Davide Giovannelli sono cresciuti nel vivaio del Judo Castellanza, che hanno iniziato a frequentare all’età di 4/5 anni

Domenica 11 novembre al palazzetto di Segrate si sono svolti gli esami di passaggio di grado organizzati dal Comitato Regionale Lombardo della Fijlkam. A questi esami prendono parte tutte le cinture marrone che desiderano acquisire il grado di cintura nera senza dover gareggiare e le cinture nere che vogliono acquisire il grado di secondo e terzo dan.

Durante la prova d’esame ai candidati oltre ad una parte pratica, viene anche chiesta l’esecuzione di uno o più kata (modelli) attraverso i quali la commissione riesca a percepire che i principi fondanti dello judo siano stati correttamente acquisiti.

La tensione come durante ogni esame era alta e le facce e le movenze dei judoca tradivano questa emozione. Per la nostra associazione erano presenti Matteo Dedei e Davide Giovannelli, candidati al passaggio a cintura nera secondo dan. I due ragazzi (25 e 24 anni) sono prodotto del vivaio della nostra associazione che hanno iniziato a frequentare all’età di 4/5 anni. Entrambi hanno fatto per alcuni anni gli agonisti ed oggi Matteo è aspirante allenatore, insegna insieme a Neri e Giovanni ai bambini ed ai ragazzi e deve, per la gioia della sua famiglia, laurearsi in scienze motorie, mentre Davide è passato all’arbitraggio e da un paio di anni sta sperimentando con buoni risultati questa
nuova "faccia" del judo agonistico. Non è facile a questa età riuscire a tenere testa a tecnici, atleti e
tifoserie che – anche per via del ruolo che ricoprono – fanno di tutto per mettere in difficoltà in tatami durante le competizioni gli ufficiali di gara.

Grande la soddisfazione di Neri e di tutto il gruppo del Judo Club Castellanza nel vedere premiati questi ragazzi che per tutti questi anni si sono affidati alle loro cure ed hanno raggiunto un così pregevole risultato.

Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti di Chiara Clerici (2° classificata cinture marroni al limite dei 57 kg) e di Francesco D’Alessandro (3° classificato cinture nere al limite dei 66 kg ) che hanno difeso i colori castellanzesi a Genova in occasione del G.P. regionale ligure 1,2,3 dan – Trofeo delle 4 Regioni. Complimenti a loro!

Judo Castellanza

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore