Quantcast

Fusion Kickboxing Team: Gennaro Di Massa, campione del Mondo

E' l'atleta di punta della  società di Marnate al cui timone ci sono due veterani del mestiere, i Maestri Domenico De Marco e Francesco Olivieri

Quante volte è capitato di sentire storie che ci hanno incuriosito, colpito, talvolta anche emozionato; ma ce ne sono alcune che riescono a fare di più, ti attraversano.
Come la storia di Gennaro Di Massa, all'apparenza un adolescente come tanti, faccia pulita, sorriso sincero e tanta voglia di vivere a pieno la spensieratezza dei suoi quindici anni.

Ischitano d'origine, ma residente a Cannobio, un paesino che si affaccia sul Lago Maggiore, a pochi minuti dal confine svizzero, all'età di 10 anni ha già le idee chiare: decide di allenarsi a Marnate, a quasi due ore da casa, presso una delle più rinomate scuole di Point fighting d'Italia, la Fusion Kickboxing Team, al cui timone ci sono due veterani del mestiere, i Maestri Domenico De Marco e Francesco Olivieri.

Tra il giovane Gennaro e il Maestro De Marco nasce subito un'alchimia che si rivelerà presto prospera di soddisfazioni: l'atleta sin dalle prime lezioni si distingue per la profusione e la costanza con cui si applica negli allenamenti e la passione per la sana e leale competizione sportiva.

I risultati non tardano ad arrivare: Gennaro conquista la maglia azzurra e partecipa al campionato europeo di San Sebastain, in Spagna e a quello di Skopje, in Macedonia, aggiudicandosi in entrambe le competizioni la medaglia di bronzo.

Ed eccoci ai Campionati del Mondi di Jesolo 2018: Gennaro è cresciuto, è più consapevole e ha passato la dura selezione per il posto in nazionale nella categoria Cadetti -69 Kg ed è desideroso di cogliere i frutti degli estenuanti allenamenti. L'emozione di rappresentare la sua nazione è fortissima e la voglia di vincere è altrettanta, anche se la sfida è decisamente ardua; all'evento infatti partecipano 2300 atleti provenienti da 59 Paesi del Mondo, tutti determinati a conquistare l'ambito trofeo.

Gli incontri non regalano nulla al nostro Gennaro che, con tenacia e tattica sottile, riesce ad arrivare in finale, dopo aver battuto gli atleti provenienti da Grecia, Slovenia e Ungheria.

La finale la disputa con l'atleta bulgaro, lo stesso che l'anno prima gli ha strappato per un soffio il titolo europeo. 

Quest'anno però non c'è niente da fare: dopo un incontro all'ultimo respiro, Gennaro conquista il titolo di Campione del Mondo ed è gioia allo stato puro, un sogno che diventa realtà, un'emozione difficile da contenere perché la vedi ovunque; la cogli negli occhi di un ragazzo tanto giovane quanto determinato, sul volto raggiante del suo Maestro, mentore amico, nelle lacrime di mamma Francesca  e papà Maurizio e nel cuore di tutti gli amici che hanno creduto in lui.

Grazie Gennaro per averci fatto sognare e una cosa è certa, sentiremo ancora parlare di te.

Fusion Kickboxing Team

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore