Quantcast

Alessia Tedeschi con la nazionale juniores

La rappresentante del Judo Castellanza punta di diamante di tutto il movimento locale

L’estate ormai alle porte e la fine della scuola è l’ormai fatidico traguardo dei corsi sportivi.
I bambini, i ragazzi ma anche i grandi con l’arrivo della bella stagione, quest’anno un po’ in ritardo, ed il caldo vogliono godersi il sole e l’aria aperta….. e tra i più grandicelli c’è anche lo spauracchio dell’esame di maturità.
Anche la nostra associazione quindi non si sottrae a questo rito, ma prima del “rompete le righe” i nostri judoka grandi e piccini hanno sostenuto l’esame di passaggio di cintura. Tutti promossi alla fine ma quanto pathos. Vedere gli adulti in ansia a ripassare termini giapponesi e tecniche come se dovessero passare un esame universitario, scambiarsi appunti e segnalazioni di app più o meno complete.
Apparentemente più “freddi” i giovani che forti della loro naturale irruenza e spavalderia sono sempre pronti a “comprare” con un sorriso l’esaminatore nel caso non si ricordino qualche cosa e …. badate bene … la colpa è sempre della mamma o del papà che non li hanno fatti ripassare a sufficienza . Fantastici.

A tal proposito proprio per mettere alla prova i genitori che spesso durante l’anno sono portati a sottovalutare l’impegno dei loro bambini, Neri coadiuvato da Matteo e Diego ha organizzato una lezione dal titolo : “ insegna ai tuoi genitori “ dove i nostri mini judoka hanno avuto modo di spiegare e far provare a mamma o papà che, volontariamente si sono prestati, una loro lezione di judo.

Estremamente divertente vedere l’impegno dei bimbi nel cercare di far fare le cose ai loro genitori ed ascoltarli ogni tanto lasciarsi andare a commenti come …….” ma insomma non sai fare niente … te l’ho già fatto vedere tante volte” od anche “ ma come sei sudato, vuoi un po’ di acqua? Però non chiederla al Neri che ti dice di no perché è da poco che stiamo facendo lezione, vai dal Matteo “
Alla fine della lezione bambini strafelici e genitori un po’ accaldati ma soddisfatti del tempo passato con loro .

Mentre a Castellanza ormai si pensa alle vacanze, ad Ostia, Alessia Tedeschi è alle prese con il collegiale di 15 giorni con la nazionale juniores. Li caldo, sole, mare si trovano a 100 metri dal centro olimpico, ma i ragazzi e le ragazze presenti possono solo vederlo dalle finestre della sala mensa.
Gli 800 metri di tatami li aspettano tutti i giorni per gli allenamenti e …. non si può marcare visita; tutto in funzione delle gare previste nel periodo estivo di luglio ed agosto. Nella foto di gruppo Alessia ed i compagni di nazionale in occasione della Junior European Cup di Leibnitz ( Austria ) di inizio giugno.

Per concludere un grossissimo “in bocca al lupo” ai nostri maturandi, buona estate a tutti ed un arrivederci, speriamo, a settembre.

Judo Castellanza

      

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore