Quantcast

Judo Club Castellanza: tre atleti qualificati per le finali

Grazie all'oro e al bronzo, rispettivamente per Matteo Montorfano e Martina Clerici, i due atleti si aggiungono a Alessia Tedeschi, qualificata di diritto

Buone notizie da Ciserano, in provincia di Bergamo, per il Judo Club Castellanza. Domenica 29 aprile, durante le qualificazioni per le finali dei campionati italiani juniores 2018, gli atleti castellanzesi hanno "incassato" un oro e due bronzi. 

Oro per Matteo Montorfano e titolo di campione regionale nella categoria + 100 che sconfigge nei due incontri disputati Alessandro Mandotti del Cus Body Park Bergamo.

Terzo posto e qualificazione per le finali junior per Martina Clerici che vince contro Elena Parca del Judo Cortese, ma perde in semifinale con Caroline Pasquino del Mon Club Judo

Terzo posto per Chiara Clerici che purtroppo non basta per staccare il biglietto per Roma, nonostante la vittoria su Principe Sara del Sinergy Lodi. Chiara viene infatti poi sconfitta da Giulia Gasparini del KDK Cremona. 

Nono posto per Matteo Tedeschi con 4 incontri disputati: due vittorie contro Angelo Patrascan dell’Energy Mediglia e Lorenzo Giovine del Judo Brianza e due sconfitte contro Baldasseroni del Judo Movi Mente e Vittorio Longhin del Samurai Club

A loro si aggiunge in finale a Roma qualificata di diritto Alessia Tedeschi, in virtù della medaglia conquistata da cadetta lo scorso anno alle finali nazionali.

Soddisfatti i tecnici castellanzesi per il risultato che permette di iscrivere tre atleti alla fase finale di Ostia del prossimo 12 e 13 maggio, anche se «un pizzico di rammarico c’è per alcuni errori commessi dagli atleti nei momenti topici degli incontri decisivi che non hanno permesso di fare l’en plein e portare tutti a Roma».

«Il lavoro impostato sta sicuramente dando i suoi frutti – proseguono i tecnici -, bisogna però che tutti i ragazzi riescano sempre meglio a comprendere che il tempo passato in tatami ad allenarsi od a gareggiare non è tempo sottratto allo studio od al divertimento ma un necessario integratore che serve per formarsi caratterialmente e come persone e per raggiungere quei risultati sportivi e quelle vittorie che si sono prefissati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore