Quantcast

CSG Busto Garolfo, nuova pagina di storia nel Pankration

Tutti a medaglia i cinque atleti del CSG Busto Garolfo convocati al campionato italiano assoluto di Pankration disputato la scorsa domenica

Domenica 18 marzo si è svolto a San Pietro al Tanagro, in provincia di Salerno, in sede federale FIPK, il campionato italiano assoluto di Pankration, forse la più antica arte marziale che trova origini nell'antica Grecia, da 10 anni una specialità offerta dal CSG tramite l'insegnante tecnico Vincenzo Barretta, terzo Dan e responsabile tecnico regionale FIPK .

Per questa edizione sono stati convocati ben cinque atleti del Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo, che hanno affrontato questa trasferta con un solo obiettivo: vincere! E così è stato. Benny Pesce si riconferma campione italiano assoluto nella categoria -85kg, imponendosi nella finale senza nessuna fatica. Il veterano Vincenzo Barretta riconferma (ed è la quinta volta consecutiva e con un totale di 9 titoli nazionali) il titolo di campione italiano assoluto nella categoria -62 kg.

Marco Polidori, alla sua prima partecipazione, ha portato a casa un grandissimo terzo posto, dando del gran filo da torcere agli avversari. Denis Varvaro, atleta di 21 anni e promessa del CSG, si piazza secondo dietro il campione assoluto mondiale ed italiano Moroso. Altro grandissimo secondo piazzamento per Vittorio Messaggi, categoria + 95 kg,  che sfodera un'ottima prestazione sfiorando il gradino più alto.

Grande trasferta e grande determinazione da parte di tutti i ragazzi. Ora, aspettando che questa disciplina venga ufficialmente inserita tra gli sport olimpici, lo sguardo è già volto al campionato mondiale che si terrà in Russia.   

Ancora una volta Pankration si firma Centro Sportivo Giovanile asd. Vamos!

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore