Quantcast

Judo Castellanza: doppio argento al Trofeo di Vittorio Veneto

Trasferta impegnativa ma ricca di soddisfazioni e di qualità 

Trasferta impegnativa ma ricca di soddisfazioni e di qualità al “31 trofeo internazionale di Vittorio Veneto” per i judoca di Castellanza, storico e prestigioso trofeo che vede da sempre presente molti atleti stranieri .
Sabato come di consueto si svolge il gran prix junior /senior che ha visto scendere sui tatami allestiti nella splendida Zoppas Arena, Chiara Clerici alla sua prima esperienza in un gran prix di questa caratura che si classifica al decimo posto nella categoria al limite dei 57 kg dopo aver sconfitto Sabbadini Camilla ( Dojo Jigoro Kano ) ed aver perso con l’austriaca Taroncher Olivia. Undicesima classificata la sorella Martina Clerici – categoria al limite dei 63 kg – che vince contro Maccari Erica ( Judo Valpolicella ) ma si deve arrendere alla forte Cacchione Chiara ( Banzai Cortina Roma ) e nei recuperi alla parmense Azzolini Christine. Buon secondo posto di Alessia Tedeschi che nella categoria al limite dei 52 kg vince contro Silva Tamara ( J. C. Morges), Tomaselli Valentina ( C.R.S Akiyama Settimo T.se ) e Gozzi Annalisa ( dojo Equipe Bologna ) ma si deve arrendere in finale a Giardino Giada ( Centro Judo Bra ). Sconfitti con onore al primo incontro Francesco D’Alessandro e Tedeschi Matteo.
Domenica per la classe cadetti, in gara nella categoria al limite dei 50 kg, Pessina Assen (nella foto di copertina) che si classifica al secondo posto dopo aver sconfitto D’Andrea Mirco (polisportiva Fior Dolivo-Acquafresca) e lo svizzero Coraducci Joel ( centre regional de performance romand ) al termine di un vibrante incontro che ha visto l’atleta castellanzese vincere a 5 secondi dalla fine. Peccato la finale persa contro l’altro lombardo in gara dell’Isao Okano di Cinisello Rovati Yuri
Questi risultati fanno ben sperare in funzione del prossimo gran prix in programma a Genova nel week end del 10 e 11 marzo   

J. C. Castellanza

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore