Quantcast

Vincenzo Barretta “d’oro” al Campionato Nazionale Veterani Judo

L'atleta bustese è salito sul gradino più alto del podio nella quinta tappa del circuito nazionale veterani, dove ha rappresentato la Lombardia 

Grande soddisfazione per Vincenzo Barretta: l'atleta bustese, terzo dan e allenatore di judo, dopo quattro mesi d'assenza dalle competizioni nazionali è stato chiamato a rappresentare ancora una volta la Lombardia all'ultima tappa del circuito nazionale veterani che si è svolta a Besana Brianza lo scorso 17 novembre 

Ancora una volta grande risposta da parte dell'atleta plurimedagliato, che da un anno e mezzo si è affacciato a questa bellissima realtà, un movimento che va oltre alla competizione, con valori umani e soprattutto passione ed umiltà, dando un contributo superlativo per la Lombardia che si è laureata  campione d'Italia per il secondo anno consecutivo.

Barretta, in una categoria "ostica" e ricca di atleti esperti come la -66kg M2, si è ritrovato ad affrontare questa competizione non al top, ma tenacia ed esperienza lo hanno portato a conquistare il gradino più altro del podio, chiudendo ancora una volta al top la stagione sportiva nonostante i suoi 31 anni. L'atleta bustese ha affrontato due avversari esperti, costringedoli in poco tempo – meno di 30 secondi – alla resa per sottomissione, con grande orgoglio, grande spirito e sopratutto tanto divertimento e amicizia: lo spirito master Lombardia è proprio questo.

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore