Quantcast

Legnano sul podio ai Mondiali Master con Angelo Margarone

L'atleta e allenatore dello Judo Club Legnano si è classificato terzo ai Mondiali di Olbia

Il Legnanese Angelo Margarone è salito sul podio ai Mondiali di Olbia, raggiungendo il terzo posto dopo aver combattuto in maniera esemplare, nonostante l'infortunio al ginocchio subito dopo il terzo incontro non gli abbia permesso di gareggiare ad armi pari con un atleta Ukraino per l’accesso in finale. 

Margarone ha vinto i primi tre incontri per ippon (il ko del judo, ndr), "sbarazzandosi" degli avversari prima della fine del tempo ma infortunandosi al ginocchio in un'azione di rovesciamento. Nel quarto incontro, valido per l’accesso in finale, dopo aver condotto la gara per vantaggi fino allo scadere del tempo, il ginocchio dell'atleta legnanese ha ceduto durante un'azione dell’avversario, portando a Margarone un punteggio negativo che ha premiato l’avversario. Margarone, però, è riuscito a recuperare per la finale del terzo posto.

Combattimento senza storia, dove Margarone ha dominato tecnicamente l’avversario sconfiggendolo prima dello scadere del tempo, con una splendida azione che lo ha portato sul terzo gradino del podio, peraltro acclamato judoisticamente come miglior atleta della categoria.

Non soddisfatto, il legnanese è tornato in veste di allenatore agonistico del Judo Club Legnano, spronando e portando ai vertici i suoi ragazzi, impegnati sabato 7 e domenica 8 ottobre nel Trofeo Gran Prix di Seveso.

Numerosi i podi ottenuti nel weekend (Letizia Cervi, 1° classificata nella categoria ragazzi KG 44; Mattia Ragozzino, 1° classificato nella categoria ragazzi KG 50; Cristian Serafini, 1° classificato nella categoria fanciulli KG 30; Pietro Iannino, 1° classificato nella categoria ragazzi KG 66; Nicolas Bignami, 2° classificato nella categoria ragazzi KG 81; Martina Vukovic, 2° classificata nella categoria Esordienti A KG 48 II; Alberto Troisi, 1° classificato nella categoria Esordienti B KG 50), segno dell'ottimo risultato di questi ragazzi, che hanno primeggiato portando sul tatami del buon judo.

Una menzione speciale va a Pietro Iannino, che vincendo tutti gli incontri per ippon ha dominato la propria categoria. Buona anche la prova di Bignami, al rientro alle gare dopo l’infortunio dello scorso anno, e quelle di Giovanni Cabiola, Alessandra Romeo, Alessia Brocchin, Mirko Amati e Tiziano Cosmai. Ottimo lavoro, in generale, in vista degli impegni a livello nazionale del prossimo mese di novembre.

Judo Club Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore