Quantcast

Nuove cinture nere al Judo Club Legnano

Tre nuove cinture nere nella fila del Judo Club Legnano - Passaggio di grado anche per altri due atleti, che passano dal II al II Dan.

Tre nuove cinture nere I Dan tra le fila del Judo Club Legnano. Lo scorso sabato 24 giugno, infatti, Matteo Galli, Maurizio Oldrini e Ugo Bertola si sono dimostrati all'altezza della situazione di fronte alla commissione di esame che nella palestra di Ciserano (BG) ha verificato la preparazione tecnica delle cinture marroni per il passaggio a cintura nera.

Galleria fotografica

Nuove cinture nere al Judo Club Legnano 4 di 6

I tre atleti durante l'anno avevano intrapreso un percorso di preparazione tecnica attraverso i corsi regionali e in palestra, dove lo studio teorico e pratico del judo veniva assimilato per poi essere espresso in fase di esame.

Soddisfazione personale e della società, che vedeva questo traguardo non come un punto di arrivo ma come un punto di partenza da un gradino più alto per avere tecnici preparati e motivati nel proseguo dell’attività judoistica.

Diverso impegno e preparazione invece per Andrea Liccardi e Giuliano Bianchi, che partendo da un gradino più alto (erano già cinture nere II Dan) sostenevano gli esami per il III Dan, dove i gradi sono legati ad uno studio tecnico e pratico più approfondito del judo, sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda lo studio della storia e deI kata. Passaggio ottenuto anche per loro, che come per gli altri tre atleti devono fare di questa giornata esperienza e miglioramento per gli anni a venire.

Judo Club Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuove cinture nere al Judo Club Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore