Quantcast

CSG Nippon Kempo sul podio del Mondo

Podi mondiali per gli atleti del CSG di Busto Garolfo disciplina Nippon Kempo.

Domenica 13 Maggio, a Nancy (FRA) ha avuto luogo la Coppa del Mondo di Nippon Kempo, con oltre 200 tra i migliori atleti provenienti da tantissime nazioni. Giappone, Francia, Spagna, Russia, Messico, Stati Uniti: insomma, veramente un campionato partecipato.

Anche la piccola società di Busto Garolfo ha partecipato in rappresentanza dell’Italia con quattro atleti: Giorgio Giacobbe, Carolina Lavazza, Nicolò Pisoni e Simone Lombardi. Per Giacobbe il campionato è cominciato subito in salita, e nonostante l’impegno e la tenacia non è riuscito a qualificarsi alle fasi finali. Maggior gloria per Simone Lombardi, secondo posto nella categoria cinture giallo-arancio e verdi, e per Carolina Lavazza, terzo posto categoria Senior cinture nere. Terzo posto anche per Nicolò Pisoni, categoria senior cinture nere.

I giapponesi, che hanno dato i natali a questa disciplina, si sono confermati i più agguerriti e più abili, ma i ragazzi del Centro Sportivo Giovanile escono a testa alta e con ben 3 medaglie al collo. Molto soddisfatto anche il Maestro Diego Borsani, convocato in qualità di direttore tecnico e co-rappresentante della Federazione Italiana Kippon Kempo, che ha accompagnato i suoi ragazzi in questa delicata ma ricca trasferta.

Nelle arti marziali il CSG è ancora protagonista, oltre che punto di riferimento Lombardo.

Perché al CSG non ci di ferma mai. Vamos!

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore