Quantcast

Skorpion Karate all’Open Toscana

Pizzolante Andrea al terzo posto...

Il 13-14 maggio a Follonica presso il prestigioso Palagolfo si è svolta la 16° edizione dell'Open di Toscana, gara valida per il ranking nazionale della FIJLKAM.

250 società sportive dilettantistiche, 1500 atleti iscritti, 8 tatami sono i numeri strabilianti di questo evento importantissimo del karate italiano marchiato FIJLKAM.

Tra gli atleti presenti i recenti campioni europei di ritorno dal campionato europeo disputatosi in Turchia, nonché campioni mondiali WKF tuttora detentori del titolo.

Lo Skorpion Karate asd era rappresentato da Pizzolante Andrea, reduce dalla qualificazione alla fase nazionale del campionato italiano di kumite nella categoria cadetti -61 kg che si disputerà ad Ostia il prossimo 10 giugno presso il PalaPellicone.

Come sempre la categoria dello skorpione è risultata una tra le più numerose infatti 34 i contendenti al podio.

Andrea al primo incontro si è dovuto scontrare subito con uno dei favoriti alla vittoria dell'Open di Toscana. L'atleta di Fiumicino è stato messo in serie difficoltà, Pizzolante infatti ha impostato sin da subito un incontro basato su un pressing costante. Nonostante l'ottima prestazione incassava una tecnica di braccia chudan perdendo l'incontro 1 a 0.

Il suo avversario come da pronostico si aggiudicava l'accesso alla finale per il primo e secondo posto permettendo così allo Skorpione di accedere ai ripescaggi, andando ad incontrare tutti gli atleti che avevano perso contro il finalista.

In questa fase Pizzolante non ha avuto alcun problema battendo uno dopo l'altro tutti i contendenti aggiudicandosi così un prestigiosissimo 3° posto.

Sul podio insieme allo Skorpione atleti provenienti da prestigiose società sportive dilettantistiche e non come uno appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro con il quale Andrea aveva già disputato la finale al Campionato Italiano di Kumite nella categoria Eso B.

Lo staff tecnico è soddisfatto di questo risultato segno di un costante miglioramento dell'atleta il cui prossimo obiettivo è il campionato italiano FIJLKAM al quale si dovrà arrivare effettuando un ulteriore test importante a livello internazionale partecipando all'Open di Slovenia.

Skorpion Karate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore