Quantcast

Judo Castellanza: Cabiola e Dell’Acqua in Bronzo alla Turin Cup

Importanti risultati per la società....

Sabato 18 marzo è andata in scena nel palazzetto delle Cupole l’edizione 2017 della Turin Cup.
Hanno partecipato per lo Judo Club Castellanza Pessina Assen, Dell’Acqua Gaia, Cabiola Giovanni e Montorfano Matteo.
Dell’Acqua Gaia e Cabiola Giovanni dopo aver entrambi disputato 4 incontri raggiungono il gradino più basso del podio meritandosi il bronzo.
Entrambi avrebbero potuto ambire ad un piazzamento migliore ma due errori tattici nell’incontro decisivo hanno condizionato il risultato finale.
La troppa voglia di fare per portare a casa un bel risultato talvolta gioca questi scherzi.
Più sfortunato Assen Pessina che come il compagno Montorfano Matteo si deve accontentare della classica medaglia di legno. Buoni gli incontri, determinato nel portare le tecniche, ma ancora poco sicuro dei suoi mezzi e delle sue capacità. 
Due volte ha portato atleti di più esperienza al golden score ( i tempi supplementari nel judo ) riuscendo una volta a vincere per soffocamento ed una volta a perdere per essersi seduto dopo un suo attacco ed aver permesso all’avversario di fargli toccare con la schiena il tatami  .
Gara tutta in salita per Montorfano che ha incontrato quattro atleti dell’Akiyama Settimo di qualche anno maggiori. Sicuramente però ottimo allenamento in previsione delle prossime qualificazioni ai campionati italiani juniores.
Trasferta a Giano dell’Umbria per il gran prix per Francesco D’Alessandro che dopo un buon incontro si ferma contro il siciliano Lanzafame Angelo che purtroppo non riesce a recuperarlo, ma che alla fine giungerà terzo.

Judo Club Castellanza

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore