Quantcast

Judo: Trofeo città di Castellanza

Domenica 26 febbraio, al Palaborsani...

Riceviamo e pubblichiamo:

Eccoci qui, pronti per affrontare la ventesima edizione della manifestazione destinata ai giovanissimi judoca di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.
Domenica 26 febbraio il Palaborsani  si riempirà delle loro grida di gioia, dei loro sorrisi ed anche di qualche lacrimuccia.
Seppur di una manifestazione per preagonisti si tratti, nessun partecipante è pronto ad essere atterrato  od immobilizzato dal proprio avversario.

La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Castellanza, dal Comitato Regionale Fijlkam settore Judo e del Comitato Provinciale A.S.C.
Arriveranno oltre 500 bambini provenienti dalla nostra regione e dal Piemonte per aggiudicarsi il 20 trofeo Città di Castellanza che sarà appannaggio della associazione più numerosa.
 “ Siamo quasi pronti “ – così dichiara Cristina Bonizzoni il nuovo presidente del sodalizio castellanzese –
“ E’ grazie all’impegno ed all’entusiasmo di tutti i nostri ragazzi e dei loro genitori se ancora una volta abbiamo deciso di organizzare il trofeo . “
“ E ricordiamoci di dire che quest’anno festeggiamo i vent’anni della nostra associazione “ – le fa eco Luca Diani –
20 anni …. da quando quasi per scherzo il primo presidente del Judo Club Castellanza Claudio Ferrario aveva chiesto di poter portare al palazzetto il corso di judo impegnandosi a sistemare l’attuale palestrina presente vicino ai campi da tennis.

Da allora un po’ di cose sono successe : nel 2005 le finali dei campionati italiani juniores dove alcuni fra i più titolati nazionali hanno partecipato e vinto, la visita della nazionale africana e della nazionale russa prima e dopo le olimpiadi di Pechino e Londra, l’arrivo come tecnico dell’olimpionica Cinzia Cavazzuti a supporto della squadra agonistica , senza dimenticare le medaglie in campo nazionale ed internazionale di Angelica Della Corte, le tante cinture nere acquisite sia per merito sportivo che per esame, le molte finali nazionali raggiunte recentemente da Gaia Dell’Acqua, Matteo Dedei, Luca Dedei, Mattia, Martina e Chiara Clerici, Matteo Montorfano, Pessina Assen senza dimenticare i “pionieri” del judo a Castellanza Luca Olivares, Luca Ferrario, Giustini Nicolina, Artemide e Beatrice Dimiziani, Nunzio Scerra, Govoni Silvia, Barbara Ferrari, Simone Formentin, Colombo Emanuele, Edoardo Freddi e ci fermiamo dato che l’elenco sarebbe troppo lungo.
Tutti hanno calcato almeno una volta il tatami del trofeo città di Castellanza ed oggi anche se non riescono più assiduamente ad essere presenti per via dello studio o del lavoro hanno un posto importante nella nostra memoria e nella storia della nostra associazione
Comunque, anche se fate finta di nulla, sappiamo che vi manchiamo …… e vi mandiamo un forte abbraccio.
Per finire un doveroso ricordo anche a chi purtroppo ci ha lasciato, Snoopy ( il nostro Ferdinando ) tecnico amatissimo dai bambini, Chicca e il nostro nonno Audo .
Vi aspettiamo tutti a Castellanza il 26 febbraio al mattino per festeggiare con tutti i partecipanti 

Judo Club Castellanza

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore