Quantcast

Judo Club Castellanza attivo anche durante le Feste

Gli atleti si sono trasferiti a Bardonecchia per uno stage...

Il calendario federale 2017 prevede che i campionati italiani assoluti di judo – l’avvenimento forse più importante della stagione – siano disputati ad inizio febbraio e questa cosa ha sparigliato le carte di tutti gli atleti che pensavano di poter disporre di qualche giorno in più di vacanza.
Se a questo poi aggiungiamo le nuove norme arbitrali che entreranno anch’esse in vigore dal 1 gennaio, si può capire il fermento agonistico di questo periodo.
Sospesa momentaneamente l’attività al Palaborsani gli atleti del judo Castellanza si sono trasferiti a Bardonecchia dove hanno partecipato allo stage di Natale organizzato dall’ Akiyama Settimo .
Novecento i judoca presenti provenienti da Slovenia, Croazia, Israele, Francia, Olanda ed Italia sapientemente guidati da Raffaele e Pierangelo Toniolo .
Presente il campione olimpico di Rio Fabio Basile che oltre ad allenarsi, non si è risparmiato firmando autografi e facendo foto ricordo con tutti quanti glielo chiedevano, oltre alla campionessa olimpica slovena Tina Trstenjak ed al campione olimpico coreano Ki Youn Jeon.
Ora si festeggerà fine anno e poi dal 4 al 7 gennaio Winter Camp stage a Lignano Sabbiadoro dove continuare la preparazione in vista dei primi impegni agonistici ed affinare la conoscenza del nuovo regolamento.

Questa fine anno ha portato anche un’importante novità, Emiliano Colombo, storico presidente del sodalizio, ha deciso di non ricandidarsi più ed ha lasciato a Cristina Bonizzoni le redini del “comando”.
Tutti i ragazzi che in questi anni sono passati sui tatami di Castellanza non possono che ringraziare Emiliano per tutto quanto ha fatto per il club  anche quando il figlio Emanuele ha smesso per dedicarsi ad altro.
Per Emiliano le porte del judo Castellanza sono e saranno sempre aperte e… tutti noi lo aspettiamo a febbraio per festeggiare il ventennale del Judo Club Castellanza.
BUON ANNO A TUTTI 

Judo Club Castellanza

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore