Quantcast

Nessun caso di meningite contagiosa all’Ospedale

Il dottor Viganò tranquillizza e spiega il caso dell'uomo di Busto Garolfo ricoverato in questi giorni...

Aggiornamento delle 19.15 – Questo il comunicato della Direzione ospedaliera: "Non si tratta di meningite da meningococco. Il paziente ricoverato dal 6 gennaio all'ospedale di Legnano sta meglio ed è sottoposto a trattamento. Gli è stata diagnosticata immediatamente una meningite batterica da pneumococco per la quale non è prevista profilassi per parenti o persone che sono venuti in contatto".


Nessun allarme di meningite grave all'Ospedale di Legnano. Le notizie di stampa apparse oggi, domenica 8 dicembre, vengono smentite direttamente dal reparto delle Malattie Infettive del nosocomio cittadino.

"Il caso relativo a un anziano di Busto Garolfo, ricoverato in questi giorni, non riguarda meningite da meningococco". A confermarlo il dottor Paolo Viganò, primario dell'Unità Operativa di Malattie Infettive.

"Quindi – prosegue il medico non esiste alcun rischio di epidemia, ne' e' stata attivata una particolare profilassi. Il paziente non è grave ed è curato adeguatamente nella struttura".

In serata, anche l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha lanciato un messaggio di assoluta tranquillità: "In merito all'uomo ricoverato stamane presso l'ospedale di Legnano con sintomi riconducibili a meningite, ho contattato la direzione generale dell'ASST Ovest Milanese che mi ha assicurato che i primi accertamenti effettuati hanno dato un riscontro negativo". 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore