Quantcast

L’ex Asl trasloca da via Savonarola al vecchio Ospedale

Da lunedì 19 dicembre i legnanesi dovranno recarsi nella palazzina del Poliambulatorio...

Prende forma la "Cittadella della sussidiarietà" all'ex Ospedale di Legnano. In questi giorni, infatti, gli uffici della ex-Asl di via Savonarola traslocheranno nella palazzina del Poliambulatorio dell'Asst di Legnano. 

Da lunedì 19 dicembre, quindi, i legnanesi dovranno recarsi nel vecchio ospedale per poter accedere ai seguenti servizi: scelta e revoca medico, rimborsi, protesica, distribuzione diretta, certificazioni medico-legali, sportello voucher, servizio fragilità e servizio assistenza specialistica. 

Il direttore generale dell'Asst di Legnano Massimo Lombardo ha ufficializzato la novità: «È un primo passo, verso la realizzazione del "Presidio sociosanitario territoriale" pensato prima della riforma e che ora si sta concretizzando. Un luogo dove i cittadini possono trovare i servizi non solo sanitari ma anche della vecchia Asl e dei Servizi Sociali di Legnano».

Con il dg Lombardo, ha presenziato all'incontro con la stampa il direttore Socio-sanitario Marina Gerini con il dirigente Ettore Presutto e l'ing. Roberto De Ponti.  

Il dg ha poi ricordato che lo scorso agosto la Regione ha stanziato 5milioni di euro per il presidio legnanese. Una somma che andrà a finanziare i lavori di sistemazione dell'area storica dell'ex nosocomio. «Non è la posa della prima pietra ma un passaggio importante – commenta Gerini – . Questo non è solo un trasferimento ma anche una riorganizzazione di tutti i servizi offerti sia dall'Asst che dall'Ats. Abbiamo deciso di portare provvisoriamente i servizi di via Savonarola nel Poliambulatorio. Sarà una collocazione momentanea in attesa della sistemazione degli edifici storici».

Così, saranno messi in vendita gli spazi occupati dalla vecchia Asl, la villetta Citterio e il monoblocco dell'ex ospedale. «Certo, con l'attuale situazione del mercato immobiliare, non possiamo aspettarci l'acquirente pronto ad acquistare subito queste aree. Ma ci speriamo».


RIEPILOGO:
A partire da lunedì 19 dicembre gli sportelli di via Savonarola apriranno nel vecchio Ospedale. L'ingresso sarà da via Canazza e gli orati di accesso resteranno invariati.

Questi i nuovi numeri di telefono
– Segreteria: 0331 1776725 oppure 0331 1776727
– Protocollo informazioni: 0331 1776714 
– Scelta e revoca del medico esenzioni: 0331 1776739
– Protesica: 0331 1776743
– Certificazione medico legale (patenti, porto d'armi etc..) 0331 1776702 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore