Quantcast

Alzheimer e demenza: una rete di sostegno

Duecento professionisti hanno partecipato al convegno medico tenutosi in Famiglia Legnanese...

Medici, psicologi, educatori e infermieri in "Famiglia Legnanese" per il convegno "Verso la costituzione di una rete per le demenze nel territorio della ASST Ovest Milanese".  

Stamattina, venerdì 21 ottobre, 200 professionisti hanno partecipato all'evento il cui responsabile scientifico è stata Marina Gerini direttore socio sanitario dell'Asst Ovest Milanese.

La presa in carico della cronicità e della fragilità con gli attori istituzionali e del territorio. Questo il principale tema trattato durante l'incontro, durante il quale sono intervenuti 14 relatori tra cui il dottor Ettore Presutto dirigente amministrativo dell'Asst.  

«Riteniamo sia uno dei temi più significativi quello della presa in carico di persone affette da Alzheimer o altre demenze – ha spiegato la dottoressa Gerini -​. A questo scopo vogliamo promuovere un confronto utilizzando come base il Pdta ospedaliero ossia il piano diagnostico terapeutico assistenziale per la gestione della persona come demenza. Un sistema realizzato da un gruppo multi-professionale dell'Asst. Un confronto sui possibili interventi per l'attuazione della programmazione regionale.Tra gli obbiettivi da perseguire la realizzazione e il consolidamento di percorsi integrati tra ospedale e territorio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore