Quantcast

Legnano sempre più cardioprotetta

Altre tre postazioni in città: stazione ferroviaria, via Oberdan (vivaio Pisoni) e Oltresaronnese...

Continua il progetto di una Legnano "cardioprotetta". In questi giorni, infatti, "60milavitedasalvare", associazione da tempo conosciuta sul territorio per tante iniziative a sostegno della diffusione del defibrillatore, ha installato tre nuovi apparecchi: uno all'esterno della stazione ferroviaria, in piazza Butti, donato da un ex alpino che desidera mantenere l'anonimato; uno in via Oberdan, offerto dal Vivaio Pisoni immagine di copertina e foto qui sotto e un altro ancora in via Fogazzaro, sulla cinta muraria della Cappella del Santo Bambino di Praga

I tre nuovi Dae rientrano in un progetto vincitore del Bilancio Partecipativo dell'anno scorso.

Ricordiamo che in precedenza, analoghe apparecchiature sono state collocate in piazza San Magno, all'ingresso del passo carraio del Municipio, alla Biblioteca civica, ai Servizi sociali di via XX settembre, in piazza Montegrappa accanto alla casetta dell'acqua, in corso Magenta vicino all'ingresso del Comando della Polizia Locale, al Centro Sociale "Pertini" di via dei Salici, all'esterno dell' Associarma in corso Italia,  al Parco Castello donato dal Gruppo Alpini, i quali hanno pure installato un Dae all'esterno della sede in via Colombes, zona Canazza.

Sotto, a sinistra, il defibrillatore in via Fogazzaro, nell'Oltresaronnese, e quello all'esterno della stazione ferroviaria

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore