Quantcast

Chirurgia “veloce” all’Ospedale di Magenta

Inaugurato il nuovo servizio: "B.I.C." che renderà più semplici e veloci 12 specialità d'intervento chirurgico...

E’ stato inaugurato dal Direttore Generale della ASST Ovest Milanese, Dottor Massimo Lombardo, un nuovo Servizio di Attività Ambulatoriale Chirurgica dell’Ospedale di Magenta: spazi vicini al blocco operatorio e adibiti a interventi di un solo giorno. 

Si chiama B.I.C., un acronimo che sta per “Bassa Intensità Chirurgica” e, come suggerisce il nome, si tratta di piccoli interventi chirurgici che, grazie ai progressi della medicina e della tecnologia, possono oggi essere eseguiti in regime ambulatoriale, nel rispetto dell’appropriatezza della modalità di erogazione e in piena sicurezza per il paziente.

La B.I.C. sarà attiva – nelle sale adiacenti il blocco operatorio –  per effettuare ogni giorno circa 12 interventi di varie specialità chirurgiche: Chirurgia Generale, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia. 

 Il Servizio ha predisposto anche alcuni letti per il monitoraggio dei pazienti che necessitano di una breve degenza post-operatoria. 

L’entrata in funzione di questo nuovo reparto al “Fornaroli”  consentirà non solo di aumentare il numero di interventi e ridurre quindi le liste d’attesa, ma permetterà anche di ridurre la pressione sui reparti di degenza chirurgica e anche sul Pronto Soccorso. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore