Quantcast

Un menù sfizioso e un concerto per la “Giornata Mondiale del Malato”.

Per l’occasione ai pazienti ricoverati verrà riservato un menù “di festa” ...

La Giornata Mondiale del Malato ricorre ogni anno l’11 febbraio, giornata in cui si ricorda la prima apparizione della Madonna a Bernadette Soubirus a Lourdes nel 1858. Per l’occasione ai pazienti ricoverati verrà riservato un menù “di festa” unificato nei quattro Ospedali della ASST Ovest Milanese (Legnano, Magenta, Abbiate Grasso e Cuggiono): 

risotto alla zucca, pollo arrosto con patatine, dolce al taglio.

Inoltre all’Ospedale “Costantino Cantù” di Abbiategrasso si terrà anche un concerto degli alunni del corso a indirizzo musicale della scuola media cittadina “Giosuè Carducci”. Diretti dai Professori di Educazione musicale, i ragazzi interpreteranno musiche classiche e moderne, colonne sonore di film e di musical e il finale della celeberrima “Marcia di Radetzky”.

Così il programma:

Dalle 14.20 i giovani musicisti, in formazione di duo e quartetto, si esibiranno in contemporanea con violini, chitarre e flauti nei soggiorni di reparto dei piani  2 e 3 dell’Edificio Bossi e, sempre dalle 14.20, al piano 3 e al piano 4 dell’Edificio Samek.

Alle 15 l’intera orchestra della scuola, la “Verdi junior”, eseguirà un concerto per tutti, pazienti, familiari, amici e autorità  al piano 2 dell’Edificio Fiocchi (vecchio Monoblocco). 
E’ questo l’ottavo concerto che la media abbiatense propone al “Cantù” con il supporto del dirigente scolastico, Professor Vittorio Ciocca. Inoltre a tutti gli allievi l’AVIS di Abbiategrasso consegnerà dei gadget ricordo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore