Quantcast

“Le stelle di Lorenzo” in visita nelle pediatrie di Rho e Garbagnate

I volontari hanno augurato buone feste ai giovanissimi pazienti ricoverati nei due Ospedali...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione “Le stelle di Lorenzo” i cui volontari in questi giorni di festa hanno visitato le pediatrie degli Ospedali di Rho e Garbagnate esaudendo i desideri di numerosi giovanissimi pazienti.


I desideri dei bambini dai 6 ai 16 anni, ricoverati in questi giorni nelle pediatria e Garbagnate e di Rho sono stati esauditi dai volontari de “Le stelle di Lorenzo”.

In questi giorni a portare gli auguri di buone feste, ci hanno pensato i Babbo Natale dell'associazione nata per esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l’esperienza umana con speranza, passione e divertimento.  Per un bambino vedere che il suo desiderio si realizza significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare a sorridere.

I volontari di “Le stelle di Lorenzo” che dedicano il loro tempo libero per questa missione trasmettendo entusiasmo e professionalità ai bambini ricoverati, hanno fatto visita ai bambini delle due pediatrie che con le loro letterine avevano espresso dei desideri nelle speranza che si verificassero in queste festività. Tutti hanno chiesto di guarire al più presto, ma insieme a questo desiderio c’era anche la voglia di avere qualche regalo.

I Babbo Natale de “Le stelle di Lorenzo” li hanno accontentati. Tra i regali più richiesti ci sono giochi, maglie dei calciatori del cuore, essere “qualcuno”, magari attore, cantante, un pompiere per un giorno, fare un viaggio per visitare un parco divertimento, incontrare un personaggio famoso e il tutto al motto de la nostra missione è bellissima…chiediamo ai bambini di sognare, perchè il sorriso di un bambino è il nostro bene più prezioso, la consapevolezza di difenderlo è la nostra arma più potente.

A ricevere i volontari, insieme ai bambini ricoverati c’erano i primari pediatri Giuliana Trifirò e Alberto Martelli.

Associazione “Le stelle di Lorenzo”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore