Quantcast

Sanità: tra 10 giorni il voto definitivo sulla Riforma

Il voto definitivo sul progetto di legge arriverà giovedì 10 dicembre...

La nuova riforma sociosanitaria regionale, varata ad agosto, e integrata con le osservazioni arrivate nelle scorse settimane dal ministero della Salute piace alla commissione Sanità del Consiglio regionale della Lombardia. Il voto definitivo sul progetto di legge arriverà giovedì 10 dicembre.

La principale di queste era la richiesta del Ministero di dare un valore di sperimentazione alla nascita delle Ats (Agenzie di tutela della salute) e delle Asst (Aziende sociosanitarie territoriali), che subiranno una verifica sul loro funzionamento dopo 3 e dopo 5 anni dalla loro entrata in funzione.

Il M5S in commissione ha votato contro mentre il Pd, che non ha partecipato al voto, ha criticato la procedura con cui è stato approvato il pdl di modifica perché si è «impedito la discussione e la presentazione di eventuali emendamenti – ha replicato il presidente di commissione Fabio Rizzi (Lega Nord) -. Questo testo è già stato pienamente condiviso col Ministero e quindi non è opportuno modificarlo ulteriormente, vanificando così il lavoro svolto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore