Quantcast

Inaugurato il nuovo ospedale “Salvini” di Garbagnate

Una struttura d'avanguardia nel Parco delle Groane - Camere con due posti letto, cassaforte e un monitor full HD...

Inaugurato il nuovo ospedale “Salvini” di Garbagnate, una delle eccellenze della sanità lombarda. Presente Regione Lombardia: “Questa struttura è stata realizzata secondo il modello lombardo ovvero nel rispetto dei costi e dei tempi previsti", ha affermano il presidente Roberto Maroni che prima dell’inaugurazione ha illustrato ai responsabili della sanità del territorio (Azienda Ospedaliera di Garbagnate, Legnano  e Asl Milano 1) il “Nuovo welfare Lombardo”. Presenti i direttori generali Ermenegildo Maltagliati (Garbagnate), Carla Dotti (Legnano) e Giorgio Scivoletto (Asl).  La nuovo struttura è stata benedetta da monsignor Gianpaolo Citterio.

Il “Guido Salvini è un ospedale all’avanguardia nel verde del Parco delle Groane. Una struttura moderna, dotata di alte e qualificate strumentazioni, considerata un “gioiello” della sanità lombarda e nazionale. Nelle camere di degenza, con due posti letto dotate di bagno e, armadi con cassaforte, ogni paziente ha a disposizione un dispositivo monitor full HD che può essere usato come televisore, schermo per la visione dei contenuti multimediali, navigazione in internet, intrattenimento con giochi e mediante una webcam permette anche la comunicazione videotelefonica con l’esterno. 

In un prossimo futuro sarà possibile visualizzare  anche i dati clinici del paziente e sarà possibile usarlo anche come cartella clinica informatizzata. Grandi novità anche nel trasporto pesante del materiale. L’operazione è affidata a dei veicoli autoguidati che si occupano del movimento dei carrelli per il trasporto  dei materiali tra le varie aree di servizio (farmacia, cucina, lavanderia, sterilizzazione ecc 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore