Quantcast

“Equipaggi mezzi di soccorso, rispettiamo le prescrizioni”

L'appello della consigliera regionale Baldini perchè sulle ambulanze l’équipe sia composta da un autista soccorritore e un infermiere professionale...

“In Lombardia non si eseguono le prescrizioni del Ministero della Salute sulla composizione degli equipaggi delle ambulanze di soccorso, per quale motivo?” questa la domanda contenuta nell’interrogazione question time presentata dalla consigliera regionale Fuxia People Maria Teresa Baldini discussa oggi in aula.

“Il Ministero stabilisce che per le ambulanze di soccorso l’équipe è composta da un autista soccorritore e un infermiere professionale – spiega Baldini – mentre sui mezzi lombardi si possono trovare equipaggi formati esclusivamente da volontari e senza infermieri a bordo”.

“A garanzia della qualità dei servizi sanitari e per la tutela degli stessi volontari bisogna che queste situazioni vengano evitate quando si parla di soccorso extraospedaliero, non è giustificabile eludere le prescrizioni ministeriali in ottica di risparmio. La sanità – chiude Baldini – deve avere come base il primo soccorso, dove un errore dovuto a una non corretta preparazione sanitaria può costare la vita al cittadino”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore