Quantcast

Maroni: “Nessun patto con Forza Italia sull’assessore alla sanità”

Prosegue il braccio di ferro tra il Governatore, Roberto Maroni, e i forzisti in consiglio comunale dopo il declassamento diMario Mantovani...

Prosegue il braccio di ferro tra il Governatore, Roberto Maroni, e i forzisti in consiglio comunale dopo il declassamento dell'arconatese Mario Mantovani (FI). A lui è stata tolta la delega alla Sanità, assunta ad interim dal presidente  Roberto Maroni (Lega Nord), e assegnata quella alle Relazioni Internazionali. Una scelta che non piace agli 8 consiglieri azzuri che hanno firmato un documento chiedendo che venga riassegnato entro e non oltre il 31 ottobre a un nuovo assessore individuato nel gruppo dei consiglieri e che saranno gli azzurri a consigliare al presidente. Qui il nostro articolo. 

Pronta la risposta del presidente che, a margine di una conferenza stampa, fa sapere: «Nessun patto con Forza Italia sul nuovo assessore alla sanità». Maroni – riporta Agiellenews – ha ribadito che manterrà l'interim finché sarà necessario. La nomina del nuovo assessore potrebbe quindi avvenire entro la fine di ottobre o ai primi di novembre, proprio secondo quanto chiesto da Forza Italia. «Se tutto procede come previsto il nuovo assessorato potrebbe già partire a inzio novembre, non c'è nessuna difficoltà – ha detto il governatore -. Dopo che io avrò completato il processo di aggregazione tra le strutture dei due assessorati». «Ci sono tutte le condizioni per farlo – ha confermato Maroni – lascio il punto interrogativo per piccoli imprevisti, ma sono impegnato al 110 per cento in questa direzione, ho ben chiari i tempi e le scadenze». Qualcuno si è chiesto se il nuovo assessore sarà d i Forza Italia, come da accordi elettorali. «Le elezioni ci sono state nel 2013, sono cambiate tante cose da allora, è nell'interesse di tutti che la riforma sia un successo", ha risposto Maroni. In ogni caso, ha concluso "come sempre in questi anni, sarò in grado di trovare un accordo nella maggioranza».

(agiellenews.it)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore