Quantcast

Benessere Mamma: la App per le donne in gravidanza

E' una psicologa di Villa Cortese l'ideatrice dell'applicazione che fa ritrovare energie fisiche e mentali attraverso una serie di esercizi...

E' una psicologa di Villa Cortese l'ideatrice di Benessere Mamma, App studiata per ritrovare il benessere psicofisico in gravidanza, fare il pieno di emozioni positive e ritrovare energie fisiche e mentali.

Quando si è in dolce attesa l'ansia gioca, infatti, un ruolo importante che impedisce di godere appieno non solo di questo magico momento ma anche della vita in generale. Per questo Claudia Carissoli ha studiato questo dispositivo, scaricabile su Google Play, strumento utile per aiutare le gestanti a ridurre stress e ansia, dovunque si trovino e in qualunque momento. 

«La app – spiega l'ideatrice – accompagna le donne in un percorso di guida al benessere, della durata di quattro settimane, che propone tecniche dimostrate efficaci di meditazione e visualizzazione, praticabili ovunque, per riconoscere e gestire al meglio lo stress e l’ansia che spesso si manifestano nel periodo dell'attesa. In questo modo le donne svilupperanno gradualmente competenze di coping e di resilienza per affrontare il parto e la maternità con maggiore sicurezza, fiducia e ottimismo».

La app Benessere Mamma offre diversi percorsi e attività:
1. Il tuo percorso è il cuore della app. Si tratta di meditazioni giornaliere: unesercizio di circa 10/15 minuti al giorno, sempre diverso, accompagnato da audio e video, per un rilassamento psicofisico completo;

2. Il Diario dell'Umore, una sezione in cui tenere traccia dello stato emotivo, i pensieri e gli eventi della giornata, per aumentare la consapevolezza di ciò che influenza l'umore, sviluppare la fiducia nelle proprie capacità di modificare gli stati emotivi negativi e l'attivazione fisiologica che ne deriva;

3. Altre funzioni, quali informazioni utili sulle tecniche di rilassamento proposte, su stress e gravidanza (Buono a sapersi) e indicazioni per promuovere il proprio benessere globale (Altre Proposte Relax).

«La app – tiene a precisare Claudia – non intende sostituirsi ai corsi di preparazione alla nascita, ma offrire contenuti e modalità di fruizione integrativi, che aiutino le donne a trovare modi nuovi per promuovere la salute psichica e fisica durante il periodo della gestazione».

Compatibilità: la app è disponibile in versione Demo gratuita e in versione Full (€ 2,93) su Google Play. Utilizzabile su smartphone e Tablet Android 4.0 e successive. Versione IoS disponibile per la fine dell'estate!

Chi è Claudia Carissoli 

Mi chiamo Claudia Carissoli, sono laureata in Psicologa ed Economia e sono libera professionista.
Mi occupo di sviluppo di progetti di promozione del benessere e di potenziamento individuale attraverso e nuove tecnologie e più in generale nella formazione psico-educativa di giovani e adulti.

Sono appassionata di tutto ciò che riguarda lo stress e mi interesso attivamente di Mindfulness, una tecnica di meditazione buddista, adattata alla cultura occidentale da Jon Kabat-Zinn, che può aiutare tutti, giovani e adulti, a potenziare la consapevolezza nelle proprie capacità, a vivere il momento presente e a ridurre stress.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore