Quantcast

Elogio del reparto di fisioterapia dell’ospedale di Legnano

Una lettrice racconta la sua positiva esperienza...

Per alcuni mesi, per essere sottoposta alle terapie necessarie dopo un intervento chirurgico, ho frequentato il reparto di fisioterapia dell’ospedale di Legnano, sia quello presso la nuova sede sia quello della vecchia sede. Sono stata curata con grande professionalità, ed ho anche riscontrato  gentilezza, cortesia e capacità di ascolto. Desidero citare per prima la fisioterapista che mi ha seguito in questi mesi: grazie Elena. Il mio ringraziamento va esteso a tutta la struttura, alle fisioterapiste di entrambe le sedi, alla coordinatrice, al personale amministrativo e ai medici.  Ho visto e colloquiato  con tanti pazienti in questi mesi,  e tutti hanno avuto parole di elogio e di soddisfazione.

Purtroppo però devo citare anche ciò che a mio parere non funziona, e non certo per responsabilità del personale che opera nella struttura. I tempi per una visita fisiatrica sono eccessivi, non è il mio caso, ma si tratta di parecchi mesi. Ciò è dovuto al fatto che ci sono solo 2 medici e da dicembre manca il responsabile. Posso testimoniare che analoga situazione esiste in zone vicine, cito l’ospedale di Busto Arsizio,  a cui mi sono rivolta per una visita fisiatrica nel mese di marzo e mi è stato proposto novembre!  Poi l’impiegata, forse con un senso di colpa,  mi ha proposto un termine ragionevole presso  l’ospedale di Saronno.

Logicamente con  questa situazione i pazienti si recano presso strutture private. Rivolgo quindi la richiesta,  a chi può decidere,  di potenziare la struttura della fisioterapia che a mio parere, e credo per tante altre persone che necessitano di cure,  è indispensabile per garantire l’assistenza dovuta dal sistema sanitario pubblico. Grazie per avere ospitato questa mia segnalazione.

Maria Assunta Colombo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore