Quantcast

Coda al Pronto Soccorso? Lo vedo sul telefono

E' nata l'app per smartphone "ASLMi1 APPfacile" con agevolare i cittadini nella scelta dei servizi socio-sanitari...

Code in Pronto Soccorso in tempo reale e sul proprio telefono: è nata l'app a portata di salute.

E' sempre più facile infatti essere aggiornato sui servizi offerti dall'Asl Milano1, addirittura in tempo reale. L'applicazione "ASLMi1 APPfacile" è stata presentata da Giorgio Scivoletto, direttore sanitario Asl Milano1 durante il convegno “Conoscere e capire Expo”. 

Chi avrà bisogno di cure immediate e urgenti al Pronto Soccorso potrà ora sapere, attraverso il proprio smartphone, quante le persone in attesa e in visita negli ospedali più vicini, così da scegliere a quale struttura appoggiarsi.

Con la neonata app si potranno inoltre avere informazioni su vaccinazioni e screening, medici e pediatri e i gruppi di cammino presenti sul territorio. Il servizio riguarda anche le farmacie di turno più vicine con informazioni ulteriori sul “baby pit stop” più vicino in cui allattare. Altro vantaggio è  la possibilità di integrare applicazioni di altri enti, come Areu, che ha attivato il servizio “Where ARE U”. 

Un'applicazione nata a ridosso di Expo 2015 e disponibile in diverse lingue straniere. Con la sezione “Info Expo”, infatti, viene dedicata una sezione ai 20 milioni di cittadini che visiteranno la manifestazione internazionale e che potrebbero aver bisogno di servizi socio-sanitari. 

L’applicazione, che al momento è scaricabile attraverso Play Store, sarà disponibile a breve per la piattaforma Apple e, quindi, per tutti i dispositivi mobili.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore