Quantcast

Petizione per reparto chirurgico: 1.736 firme

Soddisfazione al Forum Sanità Cuggiono per l'adesione alla raccolta firme...

Riceviamo e pubblichiamo:

La petizione lanciata domenica scorsa dal Forum Sanità per il mantenimento in apertura sette giorni su sette del reparto di chirurgia dell’ospedale di Cuggiono ha trovato in soli 5 giorni di raccolta l’adesione di ben 1736 cittadini.

Un dato questo di estremo valore, che evidenzia la forte attenzione e attaccamento degli abitanti del territorio al loro ospedale.

Nei colloqui avuti con i firmatari, si sono rilevati da un lato non pochi apprezzamenti sui servizi resi da diversi reparti dell’ospedale di Cuggiono, percepito come struttura di dimensioni appropriate, accoglienti ed umane, ma dall’altro , si riscontrano disagi in particolare riguardo le liste d’attesa, che costringono l’utente a rivolgersi a strutture private, tema cruciale, questo delle liste d’attesa, la cui verifica sarà oggetto a breve della attività del Forum.

E’ necessario a questo proposito rimarcare ancora una volta che le strutture del nostro territorio sono sottodimensionate a partire dal numero di posti letto disponibili rispetto alle indicazioni nazionali e regionali, come viene evidenziato dai dati ufficiali, dati che contestualmente registrano che più di un 50% di pazienti sono costretti anche per questo motivo a rivolgersi fuori ASL con evidenti disagi.

Ribadiamo quindi con forza che non possono essere accettate misure che penalizzino i servizi fin qui erogati.

La raccolta di firme continuerà nei prossimi giorni.

Forum Sanità Cuggiono

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore