Quantcast

Expo: potenziato anche il Pronto soccorso di Legnano

Durante l'esposizione verrà assunto personale a tempo determinato per garantire l'emergenza e l'urgenza...

(Lombardia Notizie) Nessun "rischio ingorgo" e nessuna "emergenza" negli ospedali lombardi durante il periodo estivo ed in vista dell'esposizione universale di Expo. Lo scrive una nota dell'assessorato alla Salute di Regione Lombardia.

"La Direzione Generale Salute di Regione Lombardia – prosegue la nota – ha infatti da tempo messo in campo azioni e provvedimenti atti ad affrontare con efficienza l'eventuale aumento di accessi alle strutture sanitarie dell'area metropolitana di Milano".

"Le ferie del personale, garantite per legge e diritto dei lavoratori, – prosegue – riguarderanno infatti personale applicato alle attività cosiddette "elettive", legate cioè ad interventi programmabili e non afferenti alle aree di emergenza urgenza che non solo non verranno depotenziate, ma piuttosto consolidate ed ampliate; peraltro i piani ferie sono in fase di elaborazione in questi giorni e saranno oggetto di attente valutazioni in un'ottica di sistema complessivo regionale".

"Con la delibera della Giunta 'Programma straordinario salute Expo 2015' approvata lo scorso 6 marzo – afferma la stessa nota – si è dunque provveduto, fra le varie azioni, a rinforzare la rete dei mezzi di soccorso sanitario di emergenza e urgenza con un contributo di 900.000 euro, si sono inoltre destinati 750.000 euro per il potenziamento dell'accesso ai Pronto Soccorso delle Aziende Ospedaliere di riferimento per l'area Expo con l'assunzione a tempo determinato di nuovo personale (AO G.Salvini -PO Garbagnate Milanese e PO di Rho, AO L.Sacco di Milano, AO S.Carlo Borromeo di Milano, AO Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, Fondazine IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Miano, AO Istituto Ortopedico G. Pini di Milano e Azienda Ospedaliera di Legnano). Si è inoltre assicurata in via straordinaria l'attivazione del nuovo centro medico di via Rugabella, nel cuore di Milano, proprio destinato ai visitatori di Expo".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore