Quantcast

Tra i 4 “hub” Lombardi il centro guidato dal medico legnanese Sofia

Il dipartimento "Interaziendale per le Cure Palliative e per la Terapia del Dolore" è stato riconosciuto come dipartimento di eccellenza...

È stato riconosciuto, da Regione Lombardia, come  centro di eccellenza il dipartimento "Interaziendale per le Cure Palliative e per la Terapia del Dolore", gestito dal medico legnanese Michele Sofia.

Si tratta di un dipartimento che interessa tutto il territorio dell’Asl Milano 1 e comprende le Aziende Ospedaliere di Legnano, Garbagnate e la clinica San Carlo di Paderno.

La Regione, infatti, ha inserito la struttura nei 4 centri “hub” lombardi, con funzioni di coordinamento della rete regionale di terapia del dolore.

L’identificazione di questi quattro centri, (Azienda Ospedaliera “Salvini” di Garbagnate, Ospedale di Niguarda, Azienda Ospedaliera Macchi di Varese e Fondazione Maugeri di Pavia), si è basata sulla valutazione del possesso di requisiti organizzativi e quali- quantitaivi precedentemente individuati dal Gruppo di Approfondimento Tecnico (GAT).

Il direttore di questo Dipartimento interaziendale, il dottor Michele Sofia ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto affermando che il riconoscimento “ è la conferma, una volta di più, di essere eccellenza nel panorama regionale e nazionale, grazie anche al grande lavoro svolto in questi ultimi anni da parte di tutti gli operatori.

La lungimiranza e l’attenzione delle attuali direzioni strategiche dell’azienda Salvini e di chi ha posto le basi organizzative affinchè questa struttura crescesse in competenza ed operatività, ha consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo di cui ne beneficeranno in primo luogo tutti quei pazienti che quotidianamente si confrontano e lottano contro la sofferenza.

Soddisfazione per il riconoscimento è stata espressa anche dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Salvini” e dai direttori sanitario Tiziana Caldarulo e amministrativo Loredana Luzzi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore