Quantcast

Future mamme: in ospedale ecco il “Bump painting”

La nuova iniziativa è promossa dallo staff del primario Roberto Carminati - Hanno aderito una ventina di signore in dolce attesa...

(g.s.) – Arriva anche al reparto di Ostetricia dell'Ospedale di Legnano la moda tutta americana, denominata "Bump painting", ossia dipingere il pancione delle future mamme.

La originale iniziativa è stata promossa dallo staff del primario Ostetricia e Ginecologia Roberto Carminati (nella foto). Un progetto presentato, tra l'altro, in occasione della giornata "Ospedale, Asl e Inail in Piazza".

Il primario legnanese, entusiasta, ha spiegato «Il ventre materno si trasforma in una tela da dipingere e diventa un’opera d’arte. È un modo per far si che le donne si sentano più a loro agio in un corpo in continua trasformazione».

All'iniziativa hanno partecipato una ventina di legnanesi in dolce attesa: «Quest'attività ha riscosso un buon successo – ha commentato ancora  il prof. Carminati – tanto che continueremo a promuoverla nel percorso di preparazione alla nascita rivolto alle coppie in attesa e strutturato in incontri multidisciplinari con la partecipazione di ostetriche, ginecologi, pediatri, psicologi, dietologi e fisiatri».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore