Quantcast

Marcia della Salute: in 5000 hanno “vinto” con Mantovani

L'assessore regionale ha così commentato: "Una giornata straordinaria nel segno della prevenzione"...

"La salute è la cosa più importante che abbiamo e la prevenzione aiuta a vivere meglio".

Galleria fotografica

Marcia della salute 2014 4 di 8

In testa ad un colorato e festoso serpentone di oltre 5.000 appassionati, il vice presidente della Regione Lombardia e assessore alla Salute, Mario Mantovani, ha così dato il via all'edizione numero due della marcia della salute. Poco meno di 6 km all'interno del Parco Sempione, correndo o camminando lungo un percorso unico nel suo genere, ma comunque all'insegna del benessere. Insomma, una mattina di grande festa per sportivi, famiglie e operatori del mondo sanitario che, fra l'altro, hanno allestito presso il campo dell'Arena di Milano, stand e gazebo che hanno garantito check up sanitari e utili consigli per garantire sani e corretti stili di vita durante tutta la mattinata.

"Una bellissima iniziativa – ha sintetizzato Mantovani – resa ancora più preziosa dalla numerosissima partecipazione dei nostri operatori sanitari. Un segno di orgoglio e di appartenenza ad un sistema che è fra i migliori d'Italia e d'Europa".

Il vicepresidente, sul campo da poco rimesso a nuovo dell'Arena, ha voluto condividere con adulti e piccini il successo dell'iniziativa, ha ricordato come "la prevenzione sia uno degli aspetti fondamentali della salute considerato anche che la salute è la cosa più importante che abbiamo. E questa marcia che il mio Assessorato ha fortemente voluto è una plastica dimostrazione di come sia facile, e bello, difendere i principi fondamentali della nostra vita". 

"Un'occasione unica per stare insieme, per correre insieme, per condividere una mattina all' insegna del benessere – ha aggiunto Mantovani – e dare un segno di visibilità al nostro sistema sanitario che anche oggi ha dato dimostrazione concreta di essere una vera e propria eccellenza".

Da ultimo l'assessore, sul palco insieme all'ex calciatore Gianluca Zambrotta, per l'occasione ambasciatore di corretti stili di vita, ha ringraziato tutti coloro che oggi hanno partecipato a questo momento di festa: "Oggi avete vinto tutti, uno per uno. Ci avete regalato un colpo d'occhio straordinario. Milano e la Lombardia sono ancora più orgogliosi". Risultato nel risultato, i partecipanti sono stati circa 500 di più rispetto allo scorso anno. "Questo è un segnale che ci incoraggia a fare ancora di più e meglio – ha concluso Mantovani -. Siete la rappresentanza migliore del miglior sistema sanitario. E questo spiega perché tante persone vengono qui a farsi curare".

ELENCO PRESENTI:

Scivoletto ASL Milano 1 – Bollina ASL Como – Russo ASL Lodi – Stocco ASL Monza Briana – Grazioli ASL Sondrio – Nicora A.o. Papa Giovanni Bergamo – Belleri A.o. Brescia – Mariani Ao.Cremona – Laurelli D.a. Sacco – Dotti A.o. Legnano – Caltagirone Ao Vimercate – Troiano A.o. Pavia – Stasi Valtellina Valchiavenna – Gozzini  A.o. Busto – Bravi a.o. Varese – Pedrini ASL Vallecamonica – Caldarulo D.s. Ao G. Salvini –  Dr Marco Votta Dg Desenzano – Dr Enzo Lucchini Asl Lecco – Dr Corno istituto Tumori DG

   Marina Gerini Commissario straordinario AO Melegnano

Dr Corrao tumori.  Dir Sanitario

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marcia della salute 2014 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore