Quantcast

A Legnano parte un corso di Biodanza

Il sistema Biodanza si avvale delle ricerche in tutti i campi scientifici, in particolare nella biologia, nella fisiologia, nelle neuroscienze - L’obiettivo è il miglioramento della qualità della vita dei partecipanti...

Da quest'anno a Legnano verrà proposto un nuovo corso di Biodanza. Un'attività rivolta al benessere delle persone. Un benessere fisico e psichico in quanto la persona viene coinvolta a tutti i livelli. 

La Biodanza è nata nel 1965 a partire dagli studi scientifici del prof. Rolando Toro Araneda, psicologo ed antropologo cileno. Un percorso volto a contattare la gioia di vivere. Attraverso l'esperienza viene favorita la crescita personale.  

La musica, il movimento e il gruppo facilitano l'espressione dei talenti individuali. Il sistema Biodanza si avvale delle ricerche in tutti i campi scientifici, in particolare nella biologia, nella fisiologia, nelle neuroscienze. L’obiettivo di Biodanza è il miglioramento della qualità della vita dei partecipanti. 

L'incontro di Biodanza a Legnano, della durata di due ore, viene proposto con cadenza settimanale

C'è inoltre la possibilità di partecipare a un corso di Yoga, pratica conosciuta e insegnata in tutto il mondo da millenni: riporta armonia psico-fisica, tonificazione muscolare, forza ed elasticità. Migliora la circolazione, la respirazione e ci ricarica di energia vitale. Migliora il livello di concentrazione e di presenza mentale, calmando la mente, sciogliendo le tensioni e lo stress. E' una pratica semplice, efficace, adatta a tutti.

I corsi inizieranno martedì 23 settembre e sono proposti dall'associazione "la Vita al Centro adesso" che come ogni anno riprende le sue attività. Per saperne di più visita il sito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore