Quantcast

La Regione propone un taglio del 50% alla sanità i sindacati insorgono

Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl dichiarano lo stato di agitazione del personale della sanità pubblica lombarda...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl inerente allo stato di agitazione del personale della sanità pubblica e delle Asp della Lombardia


CGIL Fp, CISL Fp e UIL Fpl hanno presentato in data 23 aprile 2014, agli assessori di Sanità e Welfare, la dichiarazione dello stato di agitazione del personale della sanità pubblica e delle Asp della Lombardia per la situazione di stallo determinatosi al tavolo regionale sul rinnovo delle RAR.

La proposta regionale di un taglio lineare pari al 50% degli importi del 2013 anticipato ai tavoli, non risponde alle aspettative ed ai meriti degli operatori del sistema sanitario lombardo.

La conferma delle risorse economiche della spesa sanitaria lombarda del 2013, integrate dalle quote derivanti dai costi standard, non può tradursi in un taglio di circa 500€ dalle buste paga dei lavoratori che concorrono alla qualità, quantità ed economicità dei servizi erogati ai cittadini.

I lavoratori stanno già pagando la penalizzazione derivante dal mancato rinnovo contrattuale che dura dal 2010 e dalla riduzione delle RAR già subita nel 2013. Cgil, Cisl e Uil chiedono di riaprire con urgenza i tavoli di confronto per arrivare in tempi brevi alla sottoscrizione di un accordo sulle RAR utile e indispensabile a sviluppare ed accompagnare il processo di riforma del sistema sanitario lombardo, di cui tanto si parla e di cui poco si capisce.

A fronte di questo quadro complessivo Cgil, Cisl e Uil predisporranno nei prossimi giorni una serie di iniziative che coinvolgerà tutti i lavoratori della Lombardia

Il Segretario Generale FP CGIL Lombardia Florindo Oliverio
Il Segretario Generale CISL FP Lombardia Antonio Angeli Tira
Il Segretario Generale UIL FPL Milano e Lombardia Salvatore Maisto

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore