Quantcast

PD, tra ricandidatura Centinaio e Primarie

Sale l'attesa per l'assemblea degli iscritti del PD - In crescita le quotazioni dell'attuale sindaco, anche se persiste la voce di possibili Primarie di coalizione...

Mentre in città regna il gelo, tra i democratici legnanesi il clima è surriscaldato. In previsione della assemblea degli iscritti di domani, 15 gennaio, incontri tra le varie correnti sono in corso in varie parti di Legnano, per arrivare a una soluzione indolore, così da ridare assoluta credibilità alla figura dell'attuale primo cittadino e, nello stesso tempo, non alterare i rapporti all'interno del partito. Operazione non facile, sicuramente, ma più che una assemblea degli iscritti dai "lunghi coltelli" immaginiamo un lavoro di grande diplomazia, nello stile della vecchia e sempre cara DC.

A sostegno di un Centinaio-bis, nelle ultime ore, anche una lettera di personalità locali che, così pare, stia raccogliendo il favore di tanti iscritti, piuttosto che essere considerata una ingerenza nelle decisioni del partito.

Attendiamo quindi l'esito dell'assemblea, che potrebbe sbloccare altre soluzioni elettorali compresa quella del centro-destra, e attendiamo soprattutto un comunicato ufficiale da parte della segreteria di Circolo, stanchi davvero di origliare alla porta della sede di via Bramante, per avere qualche informazione e non, invece, le tante, a volte incontrollabili, indiscrezioni.

L'ultima? Un accordo per portare Centinaio al ruolo di candidato indicato dal PD a Primarie di coalizione, senza con questo negare la stessa possibilità a Federico Amadei, quest'ultimo segnalato spesso dal chiacchierio politico come candidato del rinnovamento in ambito democratico.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore