Quantcast

Dalla Città metropolitana una tendostruttura per i terremotati

la protezione civile della Città metropolitana di Milano ha montato una tendostruttura per la popolazione di Bolognola, in provincia di Macerata...

Domenica scorsa la protezione civile della Città metropolitana di Milano ha montato una tendostruttura per la popolazione di Bolognola, in provincia di Macerata, colpita dal terremoto lo scorso Ottobre.

La colonna mobile, partita sabato, composta da due tecnici della Città metropolitana di Milano coadiuvati da tredici volontari provenienti da organizzazioni del territorio, ha raggiunto Bolognola nella tarda serata.

Il giorno dopo è stata montata la tendostruttura, che è resistente all'acqua e alla neve, completa di pavimentazione e impianto di riscaldamento.

L'intervento si inserisce all'interno delle azioni che la Città metropolitana ha attuato nel suo ruolo di coordinamento con le diverse realtà del territorio, infatti fin dal sisma di Agosto ha attivato la propria protezione civile per promuovere azioni di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dai recenti terremoti. Da ultimo questo intervento a Bolognola, su richiesta della Sala Operativa Integrata di Macerata.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore