Quantcast

Città Metropolitana: elezione nuovo consiglio

Domenica 9 ottobre, i sindaci e i consiglieri comunali di 134 comuni dovranno eleggere 24 nuovi consiglieri...

Domenica 9 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 23.30 i sindaci e i consiglieri comunali dei 134 Comuni del territorio metropolitano saranno chiamati ad eleggere i 24 consiglieri della Città metropolitana di Milano.

Sul sito ufficiale della Città metropolitana di Milano (www.cittametropolitana.mi.it) sarà possibile consultare i dati sull'affluenza dei votanti alle 12, alle 17 e i dati definitivi a urne chiuse.

Gli scrutini si svolgeranno lunedì 10 ottobre.

Le elezioni del Consiglio della Città metropolitana sono elezioni di secondo livello: potranno votare solo i sindaci e i consiglieri comunali in carica nei Comuni del territorio metropolitano.

Come anticipato, nella lista del Centrosinistra, tra i rappresentanti del nostro territorio, troviamo il sindaco di Inveruno, Sara Bettinelli, e il consigliere comunale di Inveruno Luigi Gariboldi, mentre si sono chiamati fuori il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, attualmente consigliere metropolitano con deleghe al lavoro e alla disabilità, e quello di Rho, Pietro Romano.

Il Movimento 5 Stelle avrà capolista Marco Carrettoni (consigliere di maggioranza a Sedriano) e della zona i candidati saranno Loris Balsamo di Arese, Christian Vitali di Parabiago e Edi Camillo di Nerviano. 

Luciano Guidi, consigliere legnanese metropolitano  uscente è stato riconfermato nella lista Insieme per la Città Metropolitana, che comprende anche Annalisa Baratta, già assessore alla Cultura a Robecchetto con Induno, Lorella Borghetti di Rho, 

Per la Lega Nord il candidato del territorio sarà il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi.

Infine, Pierluca Oldani di Ossona è il capolista della lista civica La città dei Comuni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore